Ieri giornata di presentazione per il Brescia calcio femminile
- Marco Lombardi
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1663
Ieri è stata una giornata importante per le ragazze del Brescia Calcio Femminile che si sono presentate ufficialmente alla stampa e ai tifosi come di consueto in avvio di stagione.
Ma procediamo con ordine, la mattina alle ore 12.30 presso la Sala dei Giudici di Palazzo Loggia in Brescia, c’è stata la presentazione ai giornalisti della nuova rosa e dello staff capitanato da mister Gianpietro Piovani.
Per l’occasione erano presenti e sono intervenuti il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, il presidente del Brescia Calcio Femminile, Giuseppe Cesari, il direttore sportivo del Brescia Calcio Femminile, Cristian Peri ed infine Artemio Scardicchio.
Quest’ultimo, giornalista e scrittore esperto di calcio femminile, ha presentato il libro di cui è autore dal titolo “Il mio Brescia – 32 anni di successi ed emozioni sportive” in cui vengono ripercorsi i 32 anni di storia del Brescia Calcio Femminile attraverso l’esperienza dei diretti protagonisti.
Dalla presentazione della mattinata sono emersi l’entusiasmo e la determinazione della squadra, carica per affrontare una stagione ricca di appuntamenti che si preannuncia molto avvincente. Si comincia sabato 2 settembre alle ore 16.30 al “Club Azzurri” di Brescia con la sfida di andata di Coppa Italia contro la Riozzese. Il giorno prima, venerdì 1 settembre, si terranno invece i sorteggi di Champions League a Nyon.
Ritornando alla giornata di ieri, da Palazzo Loggia ci trasferiamo all’Oratorio San Michele di Travagliato, in provincia di Brescia, dove la sera alle ore 20 si è svolta la presentazione delle “leonesse” e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale ai tifosi, accorsi numerosi per conoscere ed ammirare da vicino il rinnovato gruppo.
Successivamente al momento celebrativo, era in programma l’interessante match contro l’Inter Femminile, compagine che milita in serie B, valido per il trofeo Ostilio Mobili 2017. Il punteggio è stato di 5-0 a favore del Brescia con le reti di Sikora e doppietta di Giacinti nel primo tempo e le marcature di Sabatino e Magri nella seconda frazione di gioco. Segnali positivi per mister Piovani in attesa dei primi impegni ufficiali.
Tutti ai nastri di partenza, ora si parte davvero!
Marco Lombardi