Nasce l'AlbinoLeffe femminile
- Elena Peracchi
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 3463
Anche l'Albinoleffe avrà dalla prossima stagione, per la prima volta nella sua storia, una squadra di calcio femminile. Lo annuncia con un comunicato la società bergamasca, che da poco ha rinnovato l'iscrizione al campionato di Lega Pro, ufficializzando così la collaborazione con il Brescia Calcio Femminile e l'US Rondinera.
Si comincerà in agosto, con un gruppo di ragazzine tra gli 8 ed i 12 anni, che si alleneranno a Rogno, in val Camonica, due volte la settimana.Soddisfazione da parte di tutte le realtà coinvolte, a partire dal Segretario Generale dell'Albinoleffe, Simone Farina, che annuncia anche la presenza di Laura Loseto, ex Nazionale Under 17, nel gruppo dei responsabili del progetto.“Un punto di partenza e non di arrivo”commentano dalla Rondinera. La società punta, infatti, ad essere un riferimento per le giovani, tra i 6 ed i 14 anni circa, aspiranti calciatrici, alimentando, di fatto, i vivai del calcio femminile.
Sarà quindi l'occasione “non solo di formare giovani calciatrici” conferma, in conclusione, Giuseppe Cesari, presidente del Brescia “ma soprattutto i tecnici e i dirigenti delle società affiliate. Vogliamo esportare il nostro modo di intendere il calcio per dare slancio al movimento, in chiave sempre più europea”
Elena Peracchi