Valentina Napello racconta il buon momento del Ligorna, il pareggio con l'Empoli e dove la sua squadra può arrivare!
- Federico Scarso
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 1820
Valentina Napello, centrale difensivo del Ligorna, parla dell'ottimo momento della sua squadra, degli obiettivi soffermandosi sulla gara contro l'Empoli conclusasi a reti inviolate.
Valentina, siete state eliminate in Coppa Italia senza aver mai perso in Coppa Italia dove avete fatto due pareggi (1-1 all'esordio nel derby con l'Amicizia Lagaccio e 2-2 contro la forte Novese, con il pareggio subito nei minuti di recupero del secondo tempo), avete espugnato Torino battendo la Juventus 1-3 all'esordio in campionato e ora avete bloccato sullo 0-0 in casa la favorita per la vittoria finale Empoli. Dove può arrivare questo Ligorna che in questa stagione, da neopromossa, non ha ancora perso una gara ufficiale?
"Sì, questo Ligorna è una squadra fatta di giovani di qualità e sicuramente con qualche innesto di esperienza può levarsi diverse soddisfazioni e mi auguro che potremo arrivare a una salvezza più che tranquilla avendo anche dalla nostra parte un'allenatrice capace come Mara Morin che riesce a tirare fuori il meglio da ogni singola giocatrice".
A proposito dell'ultima partita casalinga contro l'Empoli, nell'articolo pubblicato sul loro sito le toscane parlano di una brutta partita e vi descrivono come una squadra chiusa e fallosa scrivendo che si è visto un arbitraggio non all´altezza che ha permesso falli su falli senza mai sanzionare nel modo giusto': è una descrizione che coincide con la realtà? Tu che, essendo infortunata, hai visto la partita da fuori puoi descriverci il tuo punto di vista?
"La partita contro l'Empoli è stata molto tosta: loro sono le favorite per la vittoria del campionato. La gara è stata molto combattuta e dal mio punto di vista l'arbitro ha saputo gestire molto bene le varie situazioni createsi".
Il tuo infortunio e il tuo conseguente mancato utilizzo al centro della retroguardia non ha inciso sulla tenuta difensiva della squadra: questo significa che avete una rosa affidabile e una panchina all'altezza delle titolari, il che è di fondamentale importanza in una competizione lunga come può essere un campionato di Serie B: sei d'accordo?
"Io sarei potuta essere un'arma e un'alternativa in più per Mister Morin però in difesa se la sono cavata più che egregiamente in difesa, soprattutto le centrali Bianca Fallico e Lisa Cuneo. Ogni singolo giocatore è importante e utile alla squadra e questa è una cosa fondamentale".
Pensi che l'Empoli abbia sottovalutato una neopromossa come il Ligorna?
"Sicuramente l'Empoli è venuto qua sottovalutandoci, non pensando che potessimo essere così rognose".
Secondo te, al contrario, al ritorno vi aspetteranno con il coltello tra i denti?
"Sicuramente al ritorno sarà una partita da vedere: ci aspetteranno in casa loro ma noi proveremo a dare loro ancora filo da torcere!".
Grazie a Valentina e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione!
Intervista di Federico Scarso.
Nella foto di Alessandro Rosa Valentina Napello contrasta fallosamente Giulia Trapani alla prima di campionato in Juventus-Ligorna 1-3.