Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

“In gioco per gioco”: Arezzo calcio femminile, giornalisti e consiglieri comunali scendono in campo al fianco di E.N.P.A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo logo 1617
AREZZO- Al via la prima edizione “In gioco per gioco”. Presentato ufficialmente stamattina nella Sala Rosa del Comune di Arezzo, “In gioco per gioco” è il triangolare di calcio a undici organizzato dall’Arezzo Calcio Femminile in collaborazione con la sezione aretina dell’E.N.P.A,  Purina e con la media partnership del “Corriere di Arezzo”. Ideato allo scopo di raccogliere fondi per il Canile Comunale di Arezzo e di altre realtà benefiche del territorio, l’evento si terrà venerdì 21 ottobre nella cornice dei Campo sportivo “Roberto Lorentini” e vedrà, oltre la presenza della prima squadra amaranto di mister Manuela Tesse (attualmente militante nel Campionato nazionale di Serie B), la presenza di due compagini d’eccezione: il Team Giornalisti Arezzo e la Rappresentativa Calcistica del Consiglio Comunale, entrambi pronti a scendere in campo in una vera e propria partita del cuore in salsa aretina.


“La nostra è un’associazione sportiva che cerca di fare rete con le realtà aretine che condividono gli stessi valori sportivi e sociali - spiega il diggì amaranto Artemio Scardicchio.-. Mi auguro che questo triangolare possa rivelarsi un bel momento sportivo per il pubblico aretino e aumentare l’affezione della cittadinanza verso la squadra femminile che rappresenta Arezzo in tutta Italia”. Il fischio d’inizio dei match è previsto per le ore 20 e la manifestazione conterà anche la presenza dei volontari dell’E.N.P.A e di Lapo, la mascotte a quattro zampe dell’Arezzo Calcio Femminile, sempre presente a tutti gli incontri casalinghi della prima squadra. “La collaborazione con la società amaranto procede a gonfie vele ed è sempre foriera di iniziative interessanti- illustra la presidente dell’E.N.P.A di Arezzo Alessandra Capogreco.- Con questo evento vogliamo far capire che il mondo degli animali è aperto a tutti, indipendentemente dalla fede calcistica e dai colori politici”. Pronti a scendere in campo e a mettersi in gioco per una buona causa anche i giornalisti guidati da Francesca Muzzi, caporedattrice del Corriere di Arezzo, e i politici guidati dal consigliere comunale Egiziano Andreani. “Come Consiglio Comunale siamo felici di aver aderito a questa iniziativa- dichiara il presidente del  Consiglio Comunale Alessio Mattesini.- Mi auguro che questa sia solo la prima di una serie di iniziative sportive che uniscano in maniera attiva vari settori della nostra città”. I biglietti dell’evento saranno acquistabili anche al botteghino dei Lorentini dalle ore 19 del 21 ottobre. E’ stato inoltre attivato un servizio di prevendita nei seguenti punti: Caffè Amaranto (via Trento Trieste), Bar Alterego (Ponte alla Chiassa), Animal House (zona Montefalco), Marisa Esprite Parrucchieri Unisex (viale Giotto), Bar La Maestà (via Martiri di Civitella) e Canile Comunale (via della Cella).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.