Il Sassuolo Calcio ha acquisito la Reggiana Calcio femminile
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 5790
Dalla prima giornata di campionato le ragazze della Reggiana giocheranno in maglia azzurra, con lo sponsor Mapei e il logo del Sassuolo sul davanti mentre la scritta Reggiana resterà sulla manica.
La società si chiama Sassuolo Calcio, ma la ragione sociale, almeno per questa stagione, è Reggiana Calcio femminile. Questo consentirà ai neroverdi di partire dalla serie B. Tecnicamente la società di Squinzi ha acquisito il diritto di poter sfruttare il marchio della ormai ex Barcom. La novità è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa al Mapei Stadium. “Sono emozionata – ha detto la presidente Betty Vignotto – dopo 40 anni vedo la luce per me ma soprattutto per le ragazze”. Il riferimento è alle tante “porte chiuse in faccia” in questi anni, dove la sua creatura non ha mai goduto di molta attenzione, se non dallo sponsor Barcom.
La squadra nel mercato estivo si è molto rafforzata, con ben cinque innesti di qualità, e ora punta apertamente alla promozione.
Dove giocherà il Sassuolo-Reggiana femminile? Al Mirabello? “Per non ora non abbiamo ancora deciso, qualche partita anche al Mapei”, ha detto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo Calcio.
fonte gazzettadireggio