IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA: INSIEME SI PUO'!
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1177
Riviera di Romagna il 7 marzo all’Orogel Stadium ospite del Cesena Calcio in occasione della festa della donna
La violenza sulle donne si può manifestare in tanti modi. Da quella più estrema del femminicidio a quella psicologica, più sottile ma non per questo meno devastante, che impedisce o limita la possibilità, per le donne, di partecipare ad iniziative, esercitare lavori o discipline sportive. “In campo contro la violenza, insieme si può” è il messaggio che la società di calcio femminile Riviera di Romagna, in occasione della festa della donna lancerà dallo stadio più importante della Romagna.
La squadra femminile romagnola infatti è stata invitata dal Cesena Calcio il 7 marzo all’Orogel Stadium, in occasione del posticipo Cesena-Salernitana. Il grande calcio romagnolo, rappresentato dalla sua squadra più importante, il Cesena sarà testimone assieme alla squadra femminile Riviera di Romagna contro il femminicidio e la violenza.
Insieme per lanciare un messaggio di considerazione e rispetto nei confronti delle donne: uomini e donne uguali, nella vita come nello sport, uniti da un’unica grande passione.
Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile
foto della squadra fatta sulla tribuna dell’Orogel Stadium
(foto a cura di Serena Nicolò).