Vincent Candela in visita alla Roma calcio femminile
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1218
Dopo la bella vittoria in terra lucana con il Real Marsico per 2 reti a zero la Roma femminile del presidente Marco Palagiano torna subito ad allenarsi e durante gli allenamenti del lunedì riceve la gradita visita di un campione caro ai cuori giallorossi, Vincent Candela.
Inneggiando il coro che gli veniva dedicato allo stadio e con la sciarpa giallorossa con il suo nome, Vincent è stato accolto con entusiasmo da tutte le calciatrici e lo staff, ma soprattutto dalle giovani della scuola calcio che lo hanno circondato d'affetto e che alla fine gli hanno chiesto di soffermarsi un po' ad allenarsi con loro. Simpaticissima la scena in cui Vincent si è prestato a fare il torello con le giovani calciatrici.
Con le giocatrici della prima squadra il campione si è fermato a parlare di tutto: dai sacrifici che richiede lo sport del calcio, in particolare quello femminile, all'andamento del campionato che le giallorosse stanno disputando, rispondendo poi alle domande che gli venivano poste e dispensando opinioni e consigli preziosi. Si è parlato anche di tifo e della Roma maschile per la quale tengono quasi tutte le ragazze della Roma femminile.
Tantissime le foto e gli autografi a cui si è prestato con simpatia richiestigli non solo dalle calciatrici, ma anche dai numerosi tifosi che stavano sugli spalti ad assistere all'allenamento delle giallorosse.
Prima di andare via Vincent si è trattenuto a lungo a parlare con il Presidente Marco Palagiano mostrandosi molto interessato alle problematiche che si incontrano nel calcio femminile in Italia e sulle sue possibilità di sviluppo, vista la grande considerazione che invece ha all'estero.
Vincent ha ricevuto diversi regali dalle calciatrici, tra questi la maglia di allenamento firmata da tutte le piccole della scuola calcio ed il poster che era stato realizzato ed esposto al campo in suo onore.
I saluti dopo la promessa di tornare ancora a far vita alla squadra e, soprattutto, di venire ad assistere al prossimo derby.
Mariella Quintarelli