TRE ATLETE DI AGSM VERONA IN MAGLIA AZZURRA, MARTA MASON “REGINA D’INVERNO”
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1872
Primo appuntamento ufficiale del nuovo anno per la Nazionale femminile, che da domenica 19 a mercoledì 22 gennaio si radunerà a Coverciano per una tre giorni di allenamenti e test atletici.
Sono 24 le Azzurre convocate dal tecnico Antonio Cabrini, che potrà verificare la condizione della squadra a poco meno di un mese dal prossimo impegno nelle qualificazioni al Mondiale in programma il 13 febbraio con la Repubblica Ceca.
Sono tre le atlete di Agsm Verona chiamate in maglia Azzurra: si tratta del difensore Federica Di Criscio e delle attaccanti Melania Gabbiadini e Marta Mason.
Cecilia Salvai è stata invece costretta a rinunciare alla quattro giorni di Coverciano per impegni universitari.
L'Elenco delle convocate:
Portieri: Marchitelli (Brescia), Giuliani (Herforder), Penzo (Graphistudio Tavagnacco), Asteggiano (Cuneo);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli Nhaga (Graphistudio Tavagnacco), Di Criscio (Agsm Verona), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D'Adda (Brescia);
Centrocampisti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Nasuti (Brescia), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Torres), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Iannella (Torres), Gabbiadini (Agsm Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Mason (Agsm Verona), Panico (Torres), Mauro (Sand).
Marta Mason "Regina d'inverno"
Al giro di boa del massimo campionato l'attaccante scaligera Marta Mason si aggiudica il platonico titolo di "Regina d'inverno".
La ventenne attaccante di Agsm Verona al termine del girone d'andata di serie A si trova in vetta alla classifica cannonieri con 17 reti in 15 gare disputate posizionandosi davanti a mostri sacri del calcio femminile italiano come Patrizia Panico e Daniela Sabatino a quota 14, Alice Parisi a 13 e la stessa compagna di squadra Melania Gabbiadini con 11 centri.
< La classifica cannonieri in questo momento non è importante - Afferma la gialloblù al termine del match perso con la nuova capolista Tavagnacco - Avrei preferito ottenere punti con la squadra friulana; abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel secondo tempo, e avremmo meritato qualcosa di più>.
In pochi mesi l'attaccante nativa di Camposampiero in provincia di Padova si è prima conquistata un posto da titolare nel team veronese, per poi ottenere a suon di gol la chiamata di Cabrini nella Nazionale maggiore.
Nonostante la giovane età ed alcuni problemi fisici patiti in passato, Mason vanta già una lunga esperienza nella massima serie dove ha superato le cento presenze. Alla seconda stagione con la maglia di Agsm Verona, in precedenza Marta aveva indossato anche le maglie di Chiasiellis, Venezia e Reggiana.
L'Ufficio Stampa