Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio femminile giovanile: un polo di sviluppo a Verona Sud

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calcio-femm-giovanile-vr-2Casteldazzano, Cadidavid e Noi La Sorgente affiliate al Verona femminile per creare un polo di sviluppo del calcio femminile giovanile nella zona sud di Verona.
Domenica 16 giugno presso il campo sportivo di Cadidavid la mattinata è stata dedicata al calcio femminile giovanile con la partecipazione delle giovani atlete di Casteldazzano, Noi La Sorgente e Cadidavid, tre note società sportive dilettantistiche operanti nell'hinterland sud di Verona.
I tre sodalizi sportivi, tra i più attivi nel settore giovanile, in collaborazione con il Verona femminile intendono dar vita ad un polo di sviluppo per il calcio femminile al fine di incrementare le adesioni delle bambine alle rispettive scuole calcio ed ottimizzare la formazione congiunta di squadre giovanili femminili offrendo nel contempo la possibilità di praticare il calcio a "chilometro zero".
Nei prossimi mesi saranno sviluppate varie iniziative per incentivare le bambine ad avvicinarsi al calcio con la collaborazione del sodalizio gialloblù militante in serie A, auspicando il coinvolgimento anche del mondo della scuola e della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Nel corso della mattinata le ragazzine militanti nelle tre società sportive locali hanno dato vita ad alcune partitelle visionate dal responsabile del settore giovanile del Verona Femminile Renato Donati.
Presenti per il Cadidavid Ezio Danese, per Noi La Sorgente Francesco Zoppi e in rappresentanza del Casteldazzano Gino Calciano.
Il polo aggregativo di Verona Sud si aggiunge a quello già operante da diversi anni nell'ovest veronese portato avanti dalle giovanili Arcobaleno di Dino Salvetti che con le proprie formazioni esordienti e giovani calciatrici costituisce il serbatoio privilegiato per la squadra primavera del sodalizio gialloblù.
Per iscrizioni, informazioni e per essere indirizzate alla società affiliata più vicina contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.