CARPISA NAPOLI - PARIS SAINT GERMAN IN DIRETTA ALLE ORE 20.30 http://www.caprievent.it/
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1858
CARPISA NAPOLI - PARIS SAINT GERMAN IN DIRETTA ALLE ORE 20.15 SU CAPRI EVENT ---> http://www.caprievent.it/ - Il PSG Femminile e' giunto ieri a Napoli. L'inizio della 4 giorni napoletana è stata subito di quelle da non dimenticare. All'aereoporto di Capodichino, infatti il nuovo punto dei "Fratelli La Bufala", presente ieri con il suo mentore Pippo Marotta, ha subito voluto far assaggiare alle parigine le piu' conosciute specialità partenopee. Dopo una sgambatura allo Stadio Collana il Team francese, ha poi conosciuto uno dei piu' bei posti di Napoli con un panorama mozzafiato, quando al Bertolini Hall's si è tenuta una serata di gala con i grandi campioni delo sport napoletano.
I fratelli Pino e Franco Porzio, rispettivamenti pluricampioni olimpionici della pallannuoto, il nuotatore Massimiliano Rosolino, il neo medagliato alle olimpiadi di Londra Diego Occhiuzzi, il canottiere Davide Tizzano, Paolo Trapanese, anch'egli olimpionico nella pallanuoto negli anni 90, oggi presidente provinviale CONI, Vincenzo Ferrara fratello di Ciro e presidente della Fondazione Ferrara-Cannavaro, hanno reso omaggio alle campionesse del PSG senza dimenticare le tartarughine napoletane del presidente Lello Carlino.
Stamani poi alle ore 11.30 presso l'istitito Grenoble di Via Crispi, le due squadre sono state ricevute dal console M.Barbet che insieme all'assessore allo Sport Pina Tommasielli ha presieduto al convegno "Calcio Femminile-nuova frontiera del gioco piu' bello del mondo". Hanno preso la parola i due allenatori Peppe Marino e Farid Benstiti, il procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro, Enrico Fedele, il D.G. del Napoli CY Italo Palmieri, con il vice presidente Gigi Panza, ed il dottore ortopedico Carlo Ruosi, ed il dirigente del PSG Sophie Perricion. Numerosi giornalisti e tv privete hanno assistito al seminario interfacciandosi con tutti i relatori piu' volte. Calda ed ospitale l'accoglienza dell'Istituto Francese Napoletano che ha voluto cosi' ribadire il gemellaggio sportivo-culturale tra le due città, suggellato domani al Comune con la consegna del gonfaloniere cittadino alla delegazione francese.
Tra poche ore la partita. Si prevede il record di presenze per una partita di calcio femminile a Napoli.