Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

“EMILIA ROMANA”, un vero successo!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

emilia-romana12La Res Roma continua a collezionare trofei estivi e si aggiudica anche il prestigioso triangolare di calcio a 8  "Emilia Romana" a cui hanno preso parte anche una rappresentativa di giornalisti romani e una rappresentativa di ex calciatori, tra cui l'ex romanista Fabio Petruzzi e l'ex laziale Mario Apuzzo.
Le giallorosse di mister Melillo hanno vinto entrambi i match per due a uno: contro il team degli ex calciatori i gol portano la firma di Biasotto e Fracassi, mentre la gara contro Radio Ies è stata risolta da una doppietta della nazionale under 17 Claudia Palombi.

La vittoria piu' bella è arrivata dal numeroso pubblico presente che ha portato ben 2300 litri di acqua che saranno donati alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
Oltre alle giallorosse sono stati premiati il giornalista Piergiorgio Bruni e il "mitico" Danielone della Curva Sud, ideatori dell'evento. La Res Roma si è anche aggiudicata la maglia originale autografata di Francesco Totti, messa a disposizione dal capitano della Roma in persona, che ha voluto partecipare all'evento anche se fisicamente non poteva esserci.
"La risposta del pubblico, sia in termini di affluenza che in termini di donazioni di acqua, è stata straordinaria – ha dichiarato mister Melillo al termine della manifestazione – e' stupendo quando lo sport e la solidarietà si fondono per dar vita ad una giornata di festa. Anche stavolta il calcio femminile ha confermato di esser molto vicino a questo tipo di manifestazioni, e in questo caso anche il calcio maschile ha risposto alla grande, sia per la presenza di ex calciatori, e sia per il dono di Francesco Totti, che ha dimostrato di esser sempre sensibile in questi casi, dimostrando che i suoi valori non si fermano ai novanta minuti in campo, ma alla vita di tutti i giorni. Ringrazio Piergiorgio Bruni per aver organizzato questa manifestazione e tutti coloro i quali hanno partecipato, nella speranza di esser utili alla popolazione emiliana alla quale siamo tutti vicini."

UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.