Cristiana Girelli, alla scoperta di un’attaccante straordinaria
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 2276
Sarebbe fin troppo facile ribattezzarla come la “CR7” della Juventus Women. In realtà, Cristiana Girelli fa parte di quella categoria di giocatrici che rimangono in testa nel momento in cui si vedono giocare. E, in realtà, gli aspetti un comune con il fenomeno portoghese sono molti di più di quello che si potrebbe pensare.
Ad esempio, Girelli e Ronaldo condividono il medesimo nome di battesimo e, ancora più importante, lo stesso ruolo in campo, ovvero quello di attaccante, in grado di andare a segno con una frequenza inaudita.
Nell’ultima stagione la Girelli è riuscita a confermarsi ancora una volta in doppia cifra e fa certamente più clamore questo dato, visto che le partite del campionato di Serie A femminile, in realtà, è molto più breve e ristretto rispetto a quello maschile.
Difficile non individuare la Girelli in una delle favorite per trionfare nella classifica marcatori e, conoscendo la sua indole competitiva, c’è certamente una gran voglia di portarsi a casa anche questo premio. Se la Juve al maschile si aggrappa spesso e volentieri a CR7 per risolvere le partite, la Juventus Women fa esattamente la stessa cosa.
La Juve è ancora la favorita?
Visto che da poco è ricominciata anche la Serie A femminile, tutti si chiedono se Girelli riuscirà a trascinare ancora una volta la compagine bianconera allo scudetto. Ebbene, in realtà la Juventus ha iniziato con i favori del pronostico anche quest’anno. nonostante tutto, però, gli addetti ai lavori sono sicuri che questo campionato sarà più combattuto rispetto ai precedenti.
Per gli amanti delle scommesse sportive sul mondo del calcio, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di puntare dando un’occhiata alle quote più vantaggiose che vengono proposte. Detto questo, è fondamentale anche la scelta della piattaforma, che deve garantire un’esperienza di gioco divertente e coinvolgente, ma che deve saper offrire anche il giusto mix tra affidabilità e sicurezza.
L’esperienza in Nazionale
Girelli è uno dei punti fermi anche della Nazionale azzurra. In una delle ultime interviste ha confermato come ci sia davvero un ambiente straordinario. Gli allenamenti sono ancora più divertenti e sentiti, anche in virtù del lockdown, che ha impedito di giocare per un gran numero di mesi.
Girelli ha confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse, il grande attaccamento ai colori azzurri, ma soprattutto la sua grande passione per il mondo del calcio. A maggior ragione dopo gli ultimi mesi, il rettangolo di gioco pare essere proprio casa sua, e le prestazioni che riesce a fornire lo testimoniano alla perfezione.
Proprio con la maglia dell’Italia, Cristiana Girelli si può considerare già una delle migliori attaccanti di tutti i tempi. Con la maglia azzurra, come in tanti sicuramente sanno, ha preso parte agli ultimi Mondiali, e complessivamente è riuscita ad andare a segno la bellezza di 38 volte, nelle varie manifestazioni in cui ha vestito la casacca italiana.