Giada Sanna (Torres): " lavorare, impegnarmi, imparare e crescere"
- redazione
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 1485
Da San Teodoro alla Torres femminile. Come ti sei avvicinata al calcio e perché hai scelto di venire a vivere a Sassari così giovane proprio per giocare a pallone?
Diciamo che già quando ero piccola in casa si parlava spesso di calcio. Non ne capivo molto e oltretutto ai tempi praticavo la danza ma mi ritenevo più una ragazza per scarpette da calcio che "ballerine". La scelta di abitare a Sassari da una parte non è stata facile ma l’ho vissuta come una sfida: il treno è passato e io l'ho preso.
Domenica hai letteralmente consumato la fascia destra in una delle tue migliori partite da quando indossi questa maglia. È stata la risposta di carattere dopo qualche prestazione opaca o ti trovi meglio esterno alto piuttosto che terzino?
Domenica e non solo, consumare quella fascia é un onore. Diciamo che abbiamo giocato la partita, forse davvero per la prima volta non solo a parole, con cuore, grinta e voglia di vincere. Mi trovo meglio esterno alto, forse perchè posso correre di più ed esprimermi servendo palloni alle mie compagne per arrivare in quella porta e segnare.
Ribaltare il risultato non è mai facile, quando si tratta di un derby poi è ancora più difficile ma avete saputo farlo e a differenza di altre volte avete chiuso definitivamente la gara con il terzo gol. Cosa sta cambiando nella squadra?
Nel derby di domenica, e lo sottolineo, si è giocato con tanta grinta. In squadra é cambiato molto ultimamente, c’è stato un momento di difficoltà ma camminiamo e lottiamo a testa alta affrontando questo girone di ritorno di campionato da SQUADRA. Quello che mancava era la fiducia in noi; forse non avevamo bene in mente il concetto di gruppo, grazie ad alcuni chiarimenti e al supporto della società adesso siamo qui pronte a lottare.
Nel calcio non si fanno pronostici ma si può dichiarare un obiettivo personale e uno di squadra. Quali sono per te?
Il mio obiettivo personale, per ora, è lavorare, impegnarmi, imparare e crescere. Questo é il posto giusto per farlo. L'obiettivo della squadra penso si possa immaginare, siamo anche però scaramantici quindi diciamo solo che ci piace e abbiamo voglia di vincere. Stiamo facendo molti sacrifici per ottenere quello che meritiamo, ci alleniamo parecchio durante la settimana e vogliamo dimostrare la domenica quello che facciamo e quello che siamo. Vogliamo arrivare in cima!
Luca Prota
Addetto Stampa
A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile