MARTA VIEIRA DA SILVA INCONTRA CRISTIANO RONALDO: DUE FENOMENI A CONFRONTO
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 3666
Per tutti gli appassionati di calcio femminile il nome Marta Vieira da Silva è sinonimo di trionfi, classe e divertimento: l’attaccante brasiliana è universalmente riconosciuta come una delle giocatrici più forti della storia, come dimostrano anche i cinque titoli consecutivi di FIFA World Player of the Year conquistati dal 2006 al 2010.
La Pelé in gonnella (Pelé with skirt il soprannome per lei coniato dallo stesso Pelé) non ha vissuto una stagione brillantissima con la sua ultima squadra, il club svedese Rosengård, ma adesso vuole tornare sui suoi livelli e ricominciare a vincere titoli importanti. Chissà se in questa sua missione possa avere un peso, come buon auspicio, il suo recente incontro con un altro campione del calcio, questa volta maschile: la brasiliana infatti ha approfittato della partita di Champions League tra Malmö e Real Madrid per incontrare Cristiano Ronaldo.
Ovviamente la fama del lusitano non è paragonabile a quella di Marta, che seppur famosa per gli appassionati di calcio femminile, non raggiunge certo il livello mondiale occupato da Ronaldo. Questo è un tema che andrebbe ancora una volta approfondito, visto che l’interesse nei confronti del calcio femminile è in netta crescita, con sempre più ragazze che si avvicinano a questo sport. Ci sono casi di sportive che catturano facilmente l’interesse degli sponsor, come ad esempio le tenniste Serena Williams o la nuotatrice Federica Pellegrini, mentre nel mondo del calcio femminile non si riesce ad avere lo stesso risultato, soprattutto all’interno dei confini italiani.
Per i calciatori invece l’appeal è estremamente maggiore: basti pensare proprio a Cristiano Ronaldo, campione in campo e nel settore pubblicitario, come dimostra anche il recente contratto sottoscritto con la poker room e da poco anche sala da gioco online PokerStars, che lo proietta sempre di più tra gli atleti maggiormente scelti dagli sponsor.
Tornando all’incontro, i due fenomeni si erano già incontrati altre volte, spesso in occasione di manifestazioni organizzate dalla FIFA stessa, e rappresentano sempre un ottimo messaggio per il calcio femminile, visto che lo stesso CR7 si intrattiene sempre volentieri in compagnia della calciatrice brasiliana.
All’incontro hanno partecipato anche Marcelo e Casemiro, con il terzino e il centrocampista verdeoro che con Marta condividono la nazionalità, il talento e la capacità di dribblare, seppur in una zone del campo diversa.