Bla bla bla Sibilia, il calcio femminile umiliato dalla LND
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 3353
Il presidente della LND, che tanto ha voluto far credere di amare il calcio femminile, permette che le gare dello spareggio promozione per la Serie B vengano fatte disputare su campi inadeguati e fatiscenti.
Novese, Riozzese, San Marino e Napoli hanno vinto i loro gironi tra gli applausi delle loro rivali ma non potranno passare direttamente all'abito campionato di serie B, organizzato dalla FIGC (un altro Mondo).
Dovranno, come da regolamento della FIGC-LND disputare gli spareggi promozione, dove le vincenti acquisiranno il merito di salire di categoria e le perdenti potranno disputare un ulteriore spareggio con la quartultima e terzultima della serie B. Che ci vada bene o no, questo era ed è il regolamento che tutti conoscevano sin dall'inizio.
Delusione rispettata
Lo spareggio Napoli - Novese in un primo momento era stato deciso di farlo giocare su di un campo in terra battuta in provincia di Grosseto; successivamente è stato spostato sul campo in sintetico di Paganico, ridente paesino di 3.000 abitanti sulle rive del fiume Ombrone.
Più deludente la situazione per l'altro spareggio Riozzese - San Marino.
Programmato sul campo del San Paolo di Modena, un campetto sportivo con una poco accogliente tribunetta scoperta che accoglie 100 persone ai lati di un terreno malandato e pieno di insidie. Inadatto per farci giocare una gara cosi importante che oltretutto prevede l'arrivo delle rispettive tifoserie. A nulla è servito la richiesta congiunta delle due società. Questo campo non s'ha a cambiare!
Due partite che decidono una stagione anzi oserei dire che decidono il futuro di 4 società che rimanendo in serie C potrebbero decidere di chiudere i battenti. E il nostro presidente Sibilia, uomo di Berlusconi, che fa?
Programma le due gare in campi inadeguati e, nel caso di Paganico, lontana da occhi indiscreti.
Caro presidente Sibilia, non mi rivolgo al presidente Morgana e alla sua segretaria Cottini perchè le ritengo persone incompetenti e inadeguate (salviamo Polidori), ma perchè spero che lei si applichi per risolvere questa incresciosa situazione anche in virtù di tutte le sue battaglie creato questa estate per tenersi i campionati di serie A e serie B quando le sue persone di fiducia non sono nemmeno capaci di organizzare uno spareggio promozione?
Ma perchè questo calcio femminile non lo liberate una volta per tutte al suo destino?
Non ha visto la finale della Coppa Italia FIGC allo stadio Tardini?
Io spero che Lei si ravveda e faccia disputare Riozzese - San Marino in un campo decente e accogliente.
Io spero che almeno in questo riesca a dare rispetto a queste ragazze e alle loro società che si sacrificano per un anno intero e non si permetta di umiliarle in questo modo.
Oppure smette di dire che Lei ama il calcio femminile.
Lasci libere queste ragazze di sognare e di giocare a calcio per come meritano. Grazie!
Senza nessuna aspettativa.
Walter Pettinati