Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Christian Mossino per il rilancio del calcio femminile piemontese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mossino manassero
Sabato 19 novembre presso l’ “Auditorium Giovanni Agnelli” in via Nizza 280 – TORINO, dalle ore 8.30 l'elezione del nuovo presidente del Comitato Regionale Piemonte della LND-FIGC. Il nostro storico collaboratore piemontese Enrico Manassero chiamato a far parte del progetto dal candidato Mossino per il rilancio del calcio femminile regionale.
Il candidato Mossino - raggiunto telefonicamente da Walter Pettinati -  ha dichiarato di voler identificare da subito le problematiche che affliggono le società e di volerle avvicinarle al Comitato Regionale per poter eleborare un piano di lavoro con obiettivi da raggiungere e offrire da subito tutti i servizi di consulenza che necessitano alle società.

Mossino punta a creare una consulta/gruppo di lavoro chiamando il Sig. Manassero a coordinare le società con il Comitato Regionale. "Dobbiamo ascoltare prima le proposte delle società, valutarle e dopo passare a stilare un progetto da sviluppare nel minor tempo possibile. Il nostro sarà un lavoro fatto sui campi per lo sviluppo e la promozione del calcio femminile."

Le consulte avrebbero il compito di fare da tramite, sia per il calcio maschile che per quello femminile, tra le società e il comitato regionale. Il "gruppo di lavoro" avrà l'obiettivo di agire nelle scuole per promuovere il calcio per entrambi i sessi.

Inoltre il Sig. Mossino si impegna a rivedere il format di Serie C e Serie D femminili onde evitare di avere campionati a soli dieci squadre. Per far questo è necessario aiutare le società a crescere capendo e cercando di risolvere i loro problemi. Per sviluppare il calcio femminile, Mossino sostiene che tutti, dai dirigenti alla consulta, dovranno lavorare.

Enrico Manassero spiega il motivo che ha portato a sostenere il candidato Mossino: "Ho deciso di appoggiare la sua candidatura perché penso che sia la persona giusta al posto giusto e perché lo conosco da molti anni ed essendo stato anche lui presidente di società di calcio femminile conosce da vicino le problematiche che affliggono il movimento. Proprio per questo motivo penso che il calcio femminile ne potrà trarre vantaggio per una crescita che tutti ci auspichiamo".

Di seguito trovate il programma dettagliato del candidato Mossino in formato pdf: {jd_file file==139}

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.