Naviga con Lilo.org e finanzia gratuitamente il "Progetto Giovani" di Calciodonne.it
- Lorenzo Testai
- redazione
- Comunicati
- Posted On
- Visite: 2090
Buone notizie: il nostro progetto è stato selezionato sul motore di ricerca Lilo.org
Da adesso potete finanziare gratuitamente il lavoro dei nostri giovani collaboratori facendo le vostre ricerche quotidiane su Lilo.org e assegnare i crediti al nostro progetto!
Cos'è "progetto giovani"?
"Progetto Giovani" è un dei miei tanti sogni da realizzare con calciodonne.it
Un progetto nato per contribuire all’avviamento e alla crescita professionale dei Giovani nel mondo del giornalismo.
Chi è lilo.org?
Lilo.org è un motore di ricerca che finanzia gratuitamente i progetti sociali e ambientali.
Il “Progetto Giovani”
La richiesta da parte di giovani appassionati per la scrittuta, interessati ad imparare e desiderosi di avvicinarsi e di conoscere il giornalismo sportivo, ha portato calciodonne.it ad organizzare, l’anno scorso nel mese di Marzo, un corso gratuito per la formazione di addetti e uffici stampa: https://www.calciodonne.it/fun-zone/corso-addetto-stampa-2017
Grazie al nostro direttore e al supporto della redazione che abbiamo potuto svolgere 8 lezioni teoriche di 3 ore ciascuna tenute in aula da docenti ed esperti professionisti del giornalismo e trasmesse in streaming. Non poteva mancare la parte pratica, durante il quale i ragazzi sono scesi in campo presso media e società di calcio in qualità di “inviati” di calciodonne.it.
Il successo riscontrato e il successivo interesse dimostrato dai partecipanti ha condotto la testata giornalistica ad inoltrare il "Progetto Giovani" a Lilo.org, che lo ha accettato ed inserito tra i progetti meritevoli di autofinanziamento.
Riconoscimento e merito per i giovani collaboratori
Calciodonne.it ha da sempre rinunciato a sponsorizzazioni e finanziamenti per mantenere la propria indipendenza e, come già specificato, svolge attività di promozione del lato rosa del calcio esclusivamente a titolo gratuito avvalendosi di volontari.
Il corso ha incrementato la squadra dei nostri giovani collaboratori e il “Progetto Giovani” si pone come obiettivo quello di dare il giusto riconoscimento e merito alle ragazze e ai ragazzi che collaborano e hanno scelto la nostra testata e il calcio in rosa come avviamento all'attività di giornalista sportivo e si battono, insieme alla nostra redazione, per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni al riconoscimento professionale e alla parità delle donne nello sport.
Come posso finanziarvi gratuitamente?
1-Andare su http://www.lilo.org/it/?utm_source=progetto-giovani per navigare con il motore di ricerca Lilo.
2-Raccogliere almeno 50 gocce d'acqua.
3-Andare sulla scheda del nostro progetto e versare almeno 50 gocce.
4-Continuare a fare le proprie ricerche quotidiane su Lilo per guadagnare gocce d'acqua.
5-Riversare regolarmente le proprie gocce, andando direttamente sulla scheda del nostro progetto
In pratica: vuoi contribuire gratuitamente a dare un rimborso ai giovani collaboratori di calciodonne.it per avere una maggiore informazione? naviga con lilo.org e assegna le "gocce" al nostro progetto!
Hai qualche domanda? Contatta il team di Lilo a questo link:
https://www.lilo.org/it/contatti/
Lorenzo Testai