Spareggi Play Off: Napoli - Novese e Riozzese - San Marino
- Walter Pettinati
- Stagione 2018-2019
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 3121
I sorteggi di fine mattina decretati dalla DCF-LND hanno accoppiato le società delle due gare che si contenderanno in partita unica l'accesso diretto al campionato di Serie B.
L'ironia della sorte ha fatto incontrare due società tanto distanti tra loro (km) quanto vicine e in amicizia come la Novese e il Napoli. Infatti, la società piemontese prestò il loro portiere Junior alla società partenopea in occasione del Trofeo Arco di Trento, vinto con merito dalle napoletane.
Le Biancocelesti di mister Fossati con le loro 70 reti fatte e 12 subite, dovranno affrontare la macchina da gol del Napoli (130 reti fatte e 10 subite) titolari del miglior attacco e della miglior difesa di tutta la categoria.
Due grandi mister a confronto, da una parte un ex calciatore e allenatore professionista e mister scrupoloso come Mister Fossati, dall'altra il conosciutissimo mister dei record, quel Geppino Marino che portò il Napoli in serie A (5° classificato all'esordio) con i suoi 36 mesi di imbattibilità.
Sarà una gara altamente emozionante e agonistica tra due squadre equilibrate e attaccate ai propri colori sociali.
La Novese è nota per la sua fedeltà ai valori etici e sportivi per i quali mise in discussione la promozione del passato campionato; il Napoli per l'unità di intenti e l'attaccamento alla maglia delle loro ragazze e tifoserie che sicuramente seguiranno le loro beniamine.
L'altro spareggio si giocherà tra la Riozzese (58 - 12) e l'Academy San Marino (77 - 16)
due squadre che annoverano ragazze giovani e di esperienza nelle varie categorie, ben motivate per concretizzare una stagione da incorniciare.
Tra le 4 magnifiche della serie C, senza nulla togliere alle rivali, il San Marino è quella che faceva più paura visto che tra le sue fila si trovano ragazze che possono fare la differenza in ogni momento come Giulia Baldini e i suoi 21 gol, Alison Rigaglia (18), Yesica Menin (13) e Raffaella Barbieri (11) mentre la squadra lombarda può contare su un maggiore numero di ragazza con il vizio del gol.
Avrei preferito un torneo a 4 squadre con le prima due promosse e le altre due rimandate all'esame di riparazione che vedere decidere in gara secca la promozione.
Ancora da decidere la data e i campi netri dei due incontri.
La nostra redazione augura a tutti i sodalizi il miglior risultato... decretato dal gioco e dal campo.
Ai tifosi chiediamo di sostenere le proprie squadre e nell'attesa di votare il nostro sondaggio: Spareggi Play Off serie C
Walter Pettinati