Serie C, le magnifiche 4 in attesa dei sorteggi Play Off
- Walter Pettinati
- Stagione 2018-2019
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 2758
Oggi lunedì 15 Aprile 2019, presso la sede della DCF LND in Roma, piazzale Flaminio 9 alle ore 12.00, si effettueranno i sorteggi per gli accoppiamenti (campo neutro con gara unica) dei quattro Gironi di Serie C vinti da: Novese (A), Riozzese (B), San Marino Academy (C) e Napoli Carpisa Yamamay (D).
Le vincenti accederanno al Campionato di Serie B, mentre le perdenti effettueranno lo spareggio per l’accesso alla categoria superiore con la quartultima e la terzultima del medesimo Campionato di Serie B.
Il Comunicato Ufficiale N° 69 del 10/04/2019 non riporta la data degli spareggi che si presume sia destinata alla giornata seguente la fine del campionato.
I criteri per la promozione dal Campionato di Serie C al Campionato di Serie B è stata decisa dal Commissario Straordinario Fabbricini con il CU n. 8 del 06/07/2018 come segue:
“retrocederanno direttamente al Campionato Interregionale (ora Serie C) le ultime due squadre classificate (in undicesima e dodicesima posizione). La quartultima e la terzultima effettueranno lo spareggio con le due squadre perdenti le gare di promozione del Campionato Interregionale (ora Serie C). Dette gare verranno disputate in campo neutro con gara unica, attraverso accoppiamenti determinati tramite sorteggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Qualora perdurasse la parità al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
Una decisione che ha lasciato, da subito, perplesse le società interessate alla promozione.
La vittoria di un campionato implica la relativa promozione. In questo caso le società dovranno essere brave a vincere il rispettivo girone e successivamente a tenere concentrate e motivate le rose a disposizione per compiere un ulteriore passo in avanti verso la conquista della categoria superiore.
Tra poche ore l'esito dei sorteggi daranno un primo sollievo alle magnifiche quattro della serie C che avranno modo di studiarsi leavversarie e preparare al meglio la grande sfida.
Le vincenti degli spareggi potranno festeggiare, le perdenti avranno una seconda chance con la terzultima e quartultima del campionato di serie B.
Un finale thriller con sfide secche dove tutto può succedere e un episodio può distruggere un'intera stagione.
Walter Pettinati