Femm. Juventus - Romagnano
- Piemonte
- Stagione 2018-2019
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 3211
FEMMINILE JUVENTUS - ROMAGNANO 1-2
Una vittoria che sa di impresa. Il Romagnano si sblocca in campionato e lo fa nella domenica meno attesa. Sul sintetico di via Palatucci a Torino matura un successo per 2-1 contro la Femminile Juventus, un successo che vale molto di più dei canonici tre punti.
La prestazione è stata lusinghiera nonostante le perduranti assenze di Zignone, El Akri e Franco, a cui va aggiunto il forfait di Rovereti. La squadra è stata ordinata e ai punti avrebbe meritato la vittoria già ben prima della rete realizzata in pieno recupero da Briasco. Eppure la domenica torinese non si era messa bene: un appoggio sbagliato a centrocampo da Pella dopo 10' permetteva a Fanton di recuperare palla e di servire l'accorrente Ponzio per l'1-0. Sembrava il solito film. Invece al 31', su un corner tagliato di Lo Russo, Betlamini approfittava della mischia per pareggiare. Anche nella ripresa il match è rimasto in bilico, poi al 20' l'episodio chiave: Veronese elude abilmente Uricchio e si getta in velocità verso la porta avversaria, il portiere Serafino esce dalla propria area e la atterra. L'arbitro espelle il portiere per chiara occasione da gol e tra i pali va il difensore Nicastro, dal momento che le bianconere non avevano a disposizione un secondo estremo difensore. Al 32' Lo Russo calcia fuori una punizione indiretta all'interno dell'area e il pari sembra ormai cosa fatta. Ma al 46' Briasco perfeziona l'assist della stessa Lo Russo e con una cannonata firma il 2-1 che regala al Romagnano un successo pesantissimo.
Femminile Juventus: Serafino, Domeneghetti, Uricchio (11'st Corea), Nicastro, Tosetto (45'st Stranieri), Ponzio, Fasella, Sottil, Municchi, Fanton, Donderi (34'st Bodini). A disposizione: Chiavicatti. All.: Serami.
Romagnano (4-2-3-1): Brancaglion, Di Piero, Lomazzi, Scalcon, Nidasio (19'st Briasco), Betlamini, Giannetti, Lo Russo, Puricelli, Pella, Veronese (22'st Saglietti). A disposizione: Gallo, Femia, Lanza, Milanaccio, Cervellin. All.: Sacchi.
Arbitro: Frasynyac di Gallarate.
Reti: 10' Ponzio (J), 31' Betlamini (R), 46'st Briasco (R).
Note: espulsa al 20'st Serafino per chiara occasione da gol.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Martina Betlamini