Astisport - Cavallermaggiore
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2114
ASTISPORT - CAVALLERMAGGIORE 1 - 2
Il Cavallermaggiore conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza sul difficile campo di Asti grazie ad una prova convincente soprattutto dal punto di vista del carattere.
Il primo quarto d'ora è di marca astigiana ma al 20' si svegliano le apine con Ferrero che coglie il palo su punizione. È il preludio al gol che arriva alla mezz'ora quando proprio Ferrero irrompe di destro su un bel cross di Parola. Il vantaggio dura poco: tre minuti dopo Froio trova il pareggio con un bolide centrale su punizione dal limite, concessa per una trattenuta di Pesante su Marcella, sul quale nulla può fare Manzardo.Si va al riposo sul pareggio ma il secondo tempo vede le cuneesi cercare il gol con maggiore caparbietà. A un quarto d'ora dalla fine la rete che decide la partita: capitan Pegoraro si invola su imbeccata della rientrante Tosa e di sinistro batte il portiere avversario.
"Siamo contenti per questa vittoria che ci regala morale e ricompensa gli sforzi delle nostre ragazze che hanno sempre cercato la vittoria per tutta la partita" è il commento di mister Bonetto. Menzione d'onore per Murialdo e Mazzoleni, lottatrici instancabili che prendono la squadra sulle spalle e la conducono alla vittoria con impegno ed esperienza.
Astisport: Movtaljakkil, Iadanza, Ivaldi, Rotella, Federico (46' Aloi), De Masi, Froio, Leone, Marcella, Barbero (90' Cervellino), Quadi. Allenatore: Guglielmo Gullì.
Cavallermaggiore: Manzardo; Pesante, Straffi, Gazzera, Mazzoleni; Murialdo, Tosa, Parola; Paschetta, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Borgna, Lauria, Bertola, Chicco, Fasciani. Allenatore: Diego Bonetto.
Reti: 30' Ferrero (Cav.), 34' Froio (Asti), 73' Pegoraro (Cav)
Roberto Montan
Nella fotografia: Elena Mazzoleni