Biellese - Femm. Alba
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2042
BIELLESE-CALCIO FEMMINILE ALBA 3-2
Dopo una lunga striscia positiva l'Albese di Barbaro inciampa in quel di Biella e deve rallentare la rincorsa ai primi della classe del Romagnano, peraltro anche loro sconfitti nella giornata odierna: il k.o. esterno è doloroso, soprattutto perché frutto di episodi sfavorevoli in una gara in cui le albesi si sono comunque dimostrate un'ottima squadra.
Le ospiti come loro solito partono subito forte e al 9° sono pericolose con la Pons, il cui tiro finisce alto. Al 17° una furiosa mischia in area Biellese innesca un incredibile batti e ribatti, con l'Albese che va al tiro almeno 4 volte prima che la palla finisca in corner.
Al 22°, a sorpresa, la Biellese passa in vantaggio con la Bernascone, abile a infilarsi tra le maglie delle centrali biancazzurre e a freddare la Belli dal limite, ma il vantaggio dura un soffio perché al 24° le ospiti pareggiano subito grazie alla Zabellan, che di esterno destro raccoglie un cross della Pons e sigla l'1-1. Ristabilite le sorti del match sono sempre le langarole a fare la partita, con la Pons che al 30° sfiora di un nulla il palo di testa e la Sacco che al 34° spreca da pochi metri il possibile vantaggio. Al 41° la Pons deve uscire dal campo (sospetta frattura del piede per lei) e nella ripresa l'Albese si trova senza il suo principale incursore, ma nonostante ciò non rinuncia ad attaccare, anche se la Biellese conquista metri in mezzo al campo.
Al 55° la Sacco si libera di tre avversarie, ma tira fuori da ottima posizione, poi al 62° la Zabellan sfiora il palo da fuori area. Al 63° la Biellese passa in vantaggio grazie ad una punizione senza pretese dalla tre quarti di Di Piero che sorprende la Belli, ma la risposta di Bussi e compagne è ancora prontissima e si traduce nel'immediato 2-2 che viene siglato al 65° dalla Zabellan di testa su corner.
Al 74° è ancora l'attivissima Zabellan a mancare di poco il bersaglio con un gran tiro da fuori area, ma la vera beffa giunge all'85° quando un'altra punizione da 30 metri di Rigolone trova la Belli incerta ed indecisa, con la palla che si ferma in fondo al sacco per il 3-2 definitivo.
Allo scadere l'eterna Zabellan si trova da sola davanti al portiere ma fallisce il gol, segno che non era proprio giornata. "Siamo stati sconfitti da episodi sfavorevoli e da una buona dose di sfortuna; - commenta Barbaro a fine gara – le ragazze hanno giocato bene ma oggi non è girata dal verso giusto. Speriamo che la Pons possa riprendersi presto dall'infortunio, anche se a prima vista non mi sento di essere troppo ottimista".
Femminile Alba: Belli, Ballocco, Manassero, Barbaro, Vaschetto, (78° Drocco), Gallo, Ravina (57° Mohammadi), Pons (42° Cerutti), Sacco, Zabellan, Bussi (79° Amerio). A disposizione di Barbaro: Gavarino, Dogliani.
Filippo Cervella
Nella fotografia Elisa Zabellan autrice della doppietta albese