Romagnano - Olympic Collegno
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1850
ROMAGNANO - OLYMPIC COLLEGNO 2-0
Si poteva e si doveva fare meglio. Perché in attesa di giocare partite più probanti, serve trovare quell'amalgama e quelle sicurezze necessarie per pensare in grande. Non è stato un bel Romagnano quello che ha sconfitto 2-0 l'Olympic Collegno.
Perché vincere non è per forza sinonimo di dominio o di ottima prestazione. Nel caso odierno le granata sono apparse sottotono: da salvare solo i tre punti e la solidità difensiva. Per il resto la squadra ha faticato a concretizzare la mole di gioco prodotta, andando in rete in due sole occasioni: al 33' del primo tempo con Veronese, lesta a sfruttare il cross da destra di Briasco, e al 18' della ripresa con El Akri, scaltra nell'approfittare di una dormita difensiva avversaria sul cross di Puricelli. Nel finale da segnalare anche un rigore fallito dal capitano sesiano Giannetti. Domenica a Pianezza contro il Lascaris servirà un Romagnano ben diverso e che dovrà far fronte alle contemporanee assenze in difesa di Femia, Giannetti, Scalcon e Villarboito. Da registrare l'esordio di Marta Fanton, spesso accostata al sodalizio granata in passato, ma arrivata solo negli scorsi giorni.
Romagnano: Masto, Borello, Giannetti, Di Piero, Saglietti, Cervellin (13'st Fanton), Puricelli, Curatitoli (33'st Femia), Briasco (1'st Zampieron), Pella, Veronese (35'pt El Akri). A disposizione: Brancaglion, Luga, Somaglino, Mazzola, Dos Santos. All.: Sacchi.
Olympic Collegno: Bertot, Tassin (41'st Ignielzi), Gigliotti, Grippioli (14'st Fresolone), Nigro, Colucci, Pellizzaroli, La Placa, Tisano, Uras, Bonamico (30'st Zullino). A disposizione: Leonardi, Di Benedetto, Ferrari, Burgio, Giorda. All. D'Amico.
Reti: 33' Veronese, 18'st El Akri.
Arbitro: Canzini di Biella.
Note: al 45' st Giannetti calcia fuori un rigore.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: il portiere Giulia Masto