Saviglianese - Musiello Saluzzo
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1941
Saviglianese – Musiello Saluzzo 3-0
Altro sentito derby per la Saviglianese in rosa di patron Brisciano, che gioca in casa una partita degna di nota sul piano tattico-tecnico, iniziando a macinare il gioco voluto e costruito da mister Grammaldo.
Nei primi venti minuti di gioco non ci sono grandi emozioni, le squadre si studiano e prendono le misure, poi le padroni di casa iniziano a carburare e si fanno pericolose con due occasioni per capitan Mandrile che vengono però parate dal portiere del marchesato. Ci prova anche Armitano dalla distanza ma nulla di fatto, sono le prove generali per l’insaccata vincente: poco prima di rientrare negli spogliatoio le rossoblu sbloccano la partita al minuto 42 proprio con un tiro dalla distanza della bomber Armitano, 1-0 e si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo nel secondo tempo le squadre restano immutate come formazioni. Le Maghe però , impongono di più il loro gioco e dopo soli dieci minuti raddoppiano sempre con Armitano, al 55' il risultato è quindi di 2-0. Non passa molto che al 64' la Saviglianese trova il goal del 3-0 con un bel tiro dalla distanza di Elia che, aiutato dalla deviazione di un difensore avversario, beffa il portiere. Il Musiello Saluzzo cerca di reagire e ci prova con un tiro dai 25 metri ma Vassallo non si fa cogliere impreparata.
Le padrone di casa rispondono subito con un paio di occasioni per Inaudi e la solita Armitano ma non riescono a concretizzare ancora. La partita termina così sul risultato di 3-0 per le padrone di casa che conquistano tre punti molto importanti per la classifica e morale per affrontare Domenica 18 Novembre un’altra forza del campionato: il Borghetto Barbera.
Saviglianese: Vassallo, Inaudi, Drago, Picco, Mondino, Parola, Mandrile(78' Beccaria), Bianco(79' Tolosano), Elia (67' Goletto), Sordello(72' Casavecchia), Armitano. A disposizione: Donadio, Riba. Allenatore Grammaldo
Ufficio stampa Saviglianese femminile