Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OCCASIONE PERSA PER L'AREA CALCIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finisce 1-1 la sfida interna con il Borghetto Borbera che rimane capolista solitaria. L'aveva anticipato Mister Ferrero che per poter uscire con i tre punti dalla partita odierna, bisognava fornire una prestazione decisamente superiore a quella di domenica scorsa.

Così non é stato, la prestazione dell'Area, oggi, è stata decisamente sotto tono, ma nonostante lo svantaggio subìto a inizio ripresa, le ragazze hanno addirittura avuto la possibilità di vincere nel recupero.
Il tema della partita è chiaro da subito, le padrone di casa tengono il pallino del gioco e cercano di stanare le avversarie che si difendono ostinatamente e cercano le ripartenze. Partita rude condita da molti errori; risultato: due tiri in tutto il primo tempo ed entrambi di Giordano dell'Area, il primo al 19°, è un campanile che coglie la traversa e tona in campo senza trovare nessuno che ribadisca in rete, mentre il secondo è una punizione appena alta sulla traversa, al 45°.
Al 53° il Borghetto passa inaspettatamente in vantaggio; innocuo cross a centro area, Chicco raccoglie la palla e si scontra con un difensore perdendola, per Fossati è un gioco da ragazzi regalare il vantaggio alla sua squadra.
Le padrone di casa subiscono il colpo, Mister Ferrero prova a cambiare qualcosa e il Borghetto cala chiudendosi ancor di piu'.
Al 73° bella palla di Pasero per Bozzoli che scavalca con un pallonetto il portiere in uscita, ma a Flou non riesce l'ultimo tocco.
Un minuto dopo Pasero sfiora la traversa su punizione e a cinque minuti dalla fine, una punizione di Gallo sfugge a tutti, ma non a Bozzoli che si fa trovare all'appuntamento con il gol, sbucando sul secondo palo.
Nei minuti finali il Borghetto rimane in dieci per proteste e l'Area sfiora il colpaccio con Flou che in posizione defilata sfiora il palo lontano.
Domenica prossima l'Area proverà a ripartire, cercando di andare ad espugnare il campo dell'Alassio F.C.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Sciolla (dal 65° Matilde D'Addio), Musso (dal 50° Pasero), Giraudo, Ballocco, Gallo, Ferrero, Figone (dal 70° Michela D'Addio), Bozzoli, Giordano, Flou. A disposizione Rainero, Giacosa, Federico, Tatani. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

BORGHETTO BORBERA F.G.: Di Rosa, Pastorino, Travaglini, Roveda, Pinasco, Dabusti, Pozzato, Gandini, Porrata, Fossati, Roncoli. A disposizione Bruzzese, Soncin. Allenatore Sig. Paolo Bisio.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.