Pinerolo - Cit Turin
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2085
PINEROLO - CIT TURIN 3-0
Sulla carta sembrava una partita facile ma così non è stato, sia per la tenacia dell'avversario, la torinese Cit Turin, sia per la
modesta concentrazione da parte delle pinerolesi che faticano ad entrare in partita, un fastidioso forte vento completa lo scenario domenicale. Dopo alcune scaramucce in area torinese all'11' minuto Gilli trova la via del goal con un rasoterra che supera il portiere un po in ritardo per la deviazione, il primo tempo prosegue con una netta supremazia territoriale da parte delle pinerolesi che colpiscono anche una traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato ad opera di Annalisa Favole. Dopo un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la musica non cambia, nel Pinerolo esce una spenta Giraudo che lascia il posto a Drammis, che dopo poco è costretta ad uscire per infortunio, al suo posto entra Gentile.
Un'altra traversa nega la gioia del raddoppio che però arriva al 38' su calcio di punizione calciato ancora da Gilli.
Nel frattempo il Pinerolo perde anche Annalisa Favole per una brutta botta ricevuta da parte di un'avversaria un pò scoordinata nell'intervento. Al posto di Favole entra Favaro, e al posto di Natale entra Solito. L'arbitro decreta 5 minuti di ricupero, al terzo di questi ultimi minuti, proprio Favaro trova l'angolo basso alla sinistra del portiere e porta a tre le reti segnate. Ancora una manciata di secondi poi tutte sotto la doccia. Dopo questo risultato il Pinerolo si trova in testa alla classifica in solitaria, complice la sconfitta subita dalla Biellese ad opera dell'Area Calcio che così si rilancia alla grande nella corsa alla promozione appaiando proprio la Biellese al secondo posto della classifica. Domenica prossima il Pinerolo affronta in trasferta la temibile Alessandria.
PINEROLO: Triolo G. - Favole S. - Del Gaudio E. - Basta T. - Olivero E. - Cardone A. - Giraudo B. - Gilli G. - Natale A. - Favole A. - Graziotto D. A disp: Favaro C. - Gentile A. - Solito F. - Drammis A. ALL: Panigari Roberto
Ufficio stampa Pinerolo femminile
Nella foto: Giovanna Gilli