Area Calcio - Alessandria
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2967
Femm. Area Calcio – Alessandria 6-0
Esordio vincente per la Femminile Area Calcio nel campionato di serie C. L'Alessandria esce sconfitta per 6 a 0.
Nonostante il risultato, partita difficile per metà gara in cui le padrone di casa faticano a trovare la via del gol causa un'Alessandria ben disposta anche se molto giovane come età. Nella ripresa viene fuori la differenza di organico e l'Area Calcio dilaga.
Partenza sotto ritmo con fase di studio che si protrae per un quarto d'ora.
La prima occasione per sbloccare la partita capita su rigore a Martinatto, ma il portiere riesce a deviare il tiro angolato.
Ci pensa Ferrero, nel recupero, a portare in vantaggio le ragazze di Luciano Borra, controllo e palla a girare nel sette. Grandissimo gol.
Nella ripresa, subito al quarto, Bozzoli ruba palla e serve Flou, la quale non ha che da spingere in porta. Nell'occasione, il portiere ospite s'infortuna e deve essere sostituito.
Al nono segna Leone di testa su calcio d'angolo; otto minuti più tardi sempre da calcio d'angolo arriva il 4-0 su autorete.
La partita non ha più storia: al ventesimo segna Favole ancora su azione da calcio d'angolo e chiude Martinatto al quaranquattresino con un destro potente sul primo palo, per il 6-0 finale. Da segnalare un palo per parte.
Nell'Area Calcio sono entrate nel secondo tempo Giraudo per Abrate, Favole per Ballocco, Graglia per Ferrero, Banchero per Murialdo e Giacardi per Bozzoli.
Femminile Area Calcio: Brullo, Verrua, Ballocco, Rivetti, Leone, Murialdo, Ferrero, Abrate, Bozzoli, Martinatto, Flou. Allenatore Borra.
A.C.F. Alessandria: Fara, Violino, Giorgianni, Iberti, Porcella, Luison, Bergaglia, Pironti, Garavelli, Migliore. Allenatore Barbesino.
Ufficio stampa Area Calcio femminile