Il Romagnano perde lo scontro diretto
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2104
CAVALLERMAGGIORE-ROMAGNANO 1-0
Questa volta lo scontro diretto arride alle avversarie. Il Romagnano torna dalla trasferta di Cavallermaggiore con la prima sconfitta stagionale, un 1-0 che consente alle rivali dirette di agganciare le sesiane a quota 16 punti a due giornate dalla fine del girone d'andata.
Nel primo tempo le cuneesi hanno fatto valere il fattore campo, giocando con molta più grinta e concentrazione di un Romagnano apparso timoroso. Meritato pertanto il vantaggio giunto al 6' con un rigore di Paoletti concesso per atterramento di Bozzoli da parte di Buccella. Poco dopo la mezzora le giallonere hanno avuto anche l'occasione del sorpasso, ma Marabelli si è superata ipnotizzando Armitano. La frazione si è chiusa con un tiro alto di poco di Donderi. Anche nel secondo tempo le parate più importanti sono state quelle di Marabelli, mentre il Romagnano ha esercitato un dominio pressoché sterile. Tanto possesso palla per le granata che però non sono mai riuscite ad indirizzare tiri pericolosi verso la porta di Brullo, sancendo così la prima sconfitta stagionale.
Le parole di mister Decaroli: "Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, ma anche metterci in testa che per fare dei bei campionati ci vogliono delle componenti fondamentali: grinta e concentrazione non devono mai mancare, sia nelle partite che negli allenamenti".
Cavallermaggiore: Brullo, Graglia, Favole (35'st Tosa), Rivetti, Giordano, Murialdo, Tortone (5'st Azzan), Abrate, Paoletti, Armitano (30'st Sordello), Bozzoli (48'st Ferrero). A disposizione: Chicco, Barbero, Giacardi. All.: Borra.
Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Nidasio, Scalcon, Villarboito (15'st Veronese), Tuberga (35'st Saglietti), Antonietti, Donderi, Pella, Franco (20'st Orgiu). A disposizione: Godio, Colombaro, Lomazzi, Cervellin. All.: Decaroli.
Arbitro: Urgese di Nichelino.
Reti: 6' Paoletti su rig.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Rossella Donderi