Sconfitta ininfluente del Masera col Saluzzo
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1924
Di ritorno dalle festività di Pasqua il Masera femminile incontrava il Musiello Saluzzo, squadra "fuori classifica" che non dava punti per il campionato.
Il match era quindi assimilabile ad un'amichevole, ottima per testare la condizione delle ragazze di Tortora in vista della partita da dentro o fuori di settimana prossima contro La Rondinese.
Per l'occasione invece le avversarie hanno potuto schierare alcune giocatrici della prima squadra militante in serie b in virtù del turno di sosta dovuto all'impegno delle nazionali.
Il match è così terminato 8 a 2 per le più forti avversarie, anche se va detto che considerata la differenza di valori in campo la prestazione delle maseresi è stata più che convincente, vista anche la situazione di emergenza che le vedeva contate a causa di diverse assenze.
È stata così l'occasione per far giocare chi finora aveva avuto meno spazio e tutte le ragazze di Tortora si sono ben comportate, a partire dalla solita Martina Cerini autrice di una bellissima rete al termine di uno spunto personale, fino alla più giovane Ferrari che nel primo tempo ha colpito una traversa da posizione ravvicinata.
L'altra rete delle ossolane è invece arrivata ad opera di Piolini, brava a battere il portiere avversario con un pallonetto vincente dal limite dell'area.
La testa ora è rivolta all'impegno casalingo di domenica prossima contro La Rondinese, ultima chiamata per gli eventuali playoff. Un pareggio escluderebbe quest'obiettivo matematicamente, ma vista la buona prestazione di domenica e il buon ruolino di marcia del ritorno c'è fiducia in casa Masera. Di sicuro non mancheranno le motivazioni vista anche la rivalità sorta l'anno scorso nei confronti delle avversarie.
Davide Di Carmine
Nella fotografia: Giorgia Piolini