Cossato - Romagnano
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2359
COSSATO-ROMAGNANO 0-3
Dopo una pausa lunga ed inusuale, riprende il campionato di serie C femminile e il Romagnano riparte da dove aveva terminato, e cioè con un netto successo. A Mottalciata le
granata hanno bissato il 3-0 ottenuto due settimane fa in amichevole, rischiando solo in apertura e legittimando poi la propria superiorità. Grande protagonista l'unico acquisto operato a dicembre dalla società, ossia Benedetta Franco, polivalente calciatrice prelevata dalla Sanmartinese. Con quasi tutte le ragazze a disposizione (mancavano il difensore Lomazzi per motivi lavorativi e il portiere Marabelli, out per un brutto infortunio muscolare al polpaccio), Decaroli ha potuto schierare la miglior formazione possibile, inserendo nella ripresa anche Piana e Tuberga, entrambe al rientro.
La prima occasione è del Cossato: colpo di testa di Morello su cui Berghi fa buona guardia. Poi il Romagnano si scioglie e al 17' sblocca la situazione con Franco che si gira e lascia partire un destro potente che non lascia scampo a Gallo. Al 34' Donderi recupera una palla destinata sul fondo, si accentra e serve Orgiu che non fallisce a tu per tu col portiere. Nella ripresa la bella punizione di Franco suggella il successo sesiano, poi la stessa Franco colpisce la traversa e sulla ribattuta viene annullato un gol a Donderi.
Cossato: Gallo, Bonifacio, Borello, Tosi, Fanton, Zanetta, Gennari, Sala, Morello, Botta, De Margherita. A disposizione: Brancaglion, Borando, Cerruti, Di Bitonto, Gullace, Faudella. All.: Calta.
Romagnano: Berghi, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Zignone, Franco (37'st Frisardi), Zaretti (20'st Antonietti), Donderi (33'st Piana), Pella, Orgiu (26'st Tuberga). A disposizione: Marabelli. All.: Decaroli.
Reti: 17' Franco, 34' Orgiu, 7'st Franco.
Arbitro: Balzano di Biella.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Benedetta Franco