Non basta un grande cuore al Masera
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1807
MASERA - BIELLESE 1-1
Partita emozionante quella andata in scena domenica pomeriggio tra il Masera e la Biellese, sfida che risultava decisiva per l'assegnazione del campionato di serie D femminile: da un lato le padrone di casa obbligate a vincere per tenere viva la speranza della promozione, dall'altro le ospiti con a disposizione due risultati su tre per laurearsi campionesse.
Il pubblico risponde alla grande e si presenta numeroso per l'occasione: così le maseresi, sospinte dal proprio tifo, partono forte fin da subito e impostano la partita su un ritmo infernale che mette decisamente in difficoltà le avversarie. Che passano però dopo dieci minuti, quando un'ingenuità a centrocampo costa una palla persa che scatena un contropiede tre contro tre sul quale la difesa del Masera non riesce a mettere una pezza: l'attaccante della Biellese, sola davanti a Battro non sbaglia e insacca con un preciso tiro nell'angolo.
Lo svantaggio non scoraggia le ragazze di Tortora che hanno subito una clamorosa possibilità di pareggio con Noretta, che da posizione ravvicinata colpisce di poco a lato. Il primo tempo è un susseguirsi di occasioni da una parte e dall'altra, con anche una traversa a testa colpita dalle due squadre, ma il risultato non cambia e si va al riposo con le ospiti in vantaggio per uno a zero.
Il copione della partita è lo stesso nella ripresa: il Masera cerca sempre di fare la partita mentre la Biellese aspetta e prova a rendersi pericolosa con delle ripartenze veloci. Con il passare del tempo la squadra di casa prende sempre più il sopravvento e l'ingresso di Piolini al posto della sfortunata Ferraro (infortunio che costringe l'arbitro ad interrompere la partita per una decina di minuti), ravviva ulteriormente il gioco offensivo della squadra di Tortora. Il pareggio sembra nell'aria e infatti arriva alla mezzora della ripresa grazie a Pullano, brava a sfruttare un'incertezza del portiere avversario e a superarla con un bel pallonetto.
L'ultimo quarto d'ora è un assedio, con il pubblico a sospingere le proprie beniamine nel tentativo di cercare il gol vittoria, mentre le ospiti rimangono schiacciate nella loro metà campo a difendere il pareggio che varrebbe la promozione. Nonostante i numerosi tentativi però la difesa avversaria regge fino al fischio finale. Finisce 1 a 1.
La Biellese può festeggiare la promozione in serie C, ma le giocatrici del Masera escono tra gli applausi generali che hanno il sapore di una vittoria, perché chiunque fosse presente ha potuto apprezzare la determinazione e la voglia di vincere messe in campo da queste giovani ragazze, nonostante il risultato finale non sia stato quello sperato.
Ufficio stampa Masera
Nella fotografia: Giovanna Pullano