Romagnano - Cit Turin
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1910
ROMAGNANO – CIT TURIN 3-1
Il Romagnano prosegue il proprio ottimo momento di forma e dà seguito alla vittoria di Acqui con un 3-1 all'insidioso Cit Turin. La speranza è quella di poter andare a Torino contro la Juventus con qualche giocatrice in più, viste le tante assenze della gara odierna. In più è stato espulso il capitano sesiano Claudia Giannetti, al pari di mister Decaroli, complice l'ennesimo arbitraggio della stagione tutt'altro che casalingo.
Il Romagnano ha giocato la sua partita, segnando tre reti nella prima ora di gioco e concedendo solo il gol della bandiera alle torinesi. Vantaggio granata al 26' grazie a una splendida punizione dai 20 metri di Zampieron che si ripete ad inizio ripresa concludendo un'azione cominciata da Nidasio, autrice di un bel passaggio in profondità dopo essere uscita dalla propria area palla al piede. Al 13' Orgiu chiude la partita con una rete da stropicciarsi gli occhi dopo aver saltato tre avversari. Al 21' il Cit Turin accorcia le distanze con un colpo di testa di Basta su calcio d'angolo di Melillo, poi il Romagnano congela la gara.
Romagnano: Notaristefano, Buccella (5'st Orgiu), Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga, Zaretti, Zampieron (20'st Nerito), Pella, Sartore. A disposizione: Butté. All.: Decaroli.
Cit Turin: Raicu, Maddalena, Trafuoci, Cervellin, Bandiera, Basta, Guzzone, Di Maria, Gastaldo, Melillo, Bozzalla. A disposizione: Ponticelli, Praticò, Darò, Ariaudo, Rubicone. All.: Monno.
Arbitro: Ramella di Biella.
Reti: 26' Zampieron, 3'st Zampieron, 13'st Orgiu, 21'st Basta.
Note: espulsi al 20'st Giannetti e al 35'st l'allenatore del Romagnano Decaroli.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Daiana Zampieron