Cavallermaggiore - Cossato
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2025
CAVALLERMAGGIORE - COSSATO 4 - 0
Il Cavallermaggiore conquista tre punti importanti e meritati, mantenendo la seconda posizione in classifica, grazie ad una gara giocata con grande organizzazione contro una delle squadre più giovani e veloci della categoria.
Poco meno di un minuto e le apine passano in vantaggio: campanile di Giacosa in area avversaria, Ferrero è brava a crederci e ad anticipare il portiere di testa depositando in rete.
Il vantaggio immediato taglia le gambe alle avversarie che costruiscono bene ma non riescono a sfondare la difesa nerogialla. Al 20’ Tortone fugge sul filo del fuorigioco e con un tiro potente non lascia scampo al portiere e 4 minuti dopo è sempre l’esterno cuneese che incorna in rete un calcio d’angolo ben battuto da Ferrero.
Il primo tempo si chiude con il triplice vantaggio per le padrone di casa e la ripresa non regala grandi emozioni: il Cavallermaggiore controlla le velleità ospiti ripartendo bene in contropiede.
Ultimo sussulto al novantesimo: Comino, appena entrata, lascia partire una palombella da trenta metri che beffa Brancaglion regalando il poker alle ragazze di mister Borra.
“Oggi siamo riusciti a chiudere subito la partita - commenta la dirigenza cuneese - e questo ci ha permesso di giocare con più tranquillità, cercando e trovando fraseggi che altre volte non ci riescono”.
Domenica trasferta ad Asti per Pegoraro e compagne che dovranno cercare la vittoria per giocarsi il campionato fino all’ultima partita.
Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia (72’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa (80’ Rosso), Bozzoli (88’ Comino), Vaschetto (62’ Azzan), Ferrero (40’ Pegoraro). A disposizione: Chicco. Allenatore: Luciano Borra
Cossato: Brancaglion, Savio, Tosi, Zanetta, Fanton, Botta, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Negri. Gallo, Borello, Boscaro. Allenatore: Francesco D’Amico.
Reti: 1’ Ferrero, 20’ e 24’ Tortone, 90’ Comino
Roberto Montan
Nella fotografia: Laura Tortone