Givolettese - Acqui
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1739
GIVOLETTESE – ACQUI CALCIO 1911 2-6
La prima del duo De Marchi –Saccone, che prendono il posto dello squalificato Fossati, si conclude con una vittoria da parte delle termali.
Però le cose inizialmente si mettono male per le bianche, che in più occasioni sprecano a tu per tu con il portiere avversario, e che al 10’ vanno in svantaggio per un rigore realizzato da Grando.
L’Acqui si rimbocca le maniche e cerca di portare il risultato sulla parità senza però riuscirci fino al 43’, quando Scarabello, neo entrata al posto di Casazza, con un tiro rasoterra punisce l’incolpevole Cacciatore. Squadre dunque negli spogliatoi con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa le termali escono con il piglio giusto per una squadra che vuole la promozione. Infatti nel giro di 15 minuti mette in sicurezza il risultato portandosi sul l’1-6.
Le padrone di casa provano ad accorciare le distanze e soltanto al 90’ riescono a siglare il goal del 2-6, che dopo 3’ di recupero diventa anche punteggio finale.
Marcatori: 10’ Grando (r) (G), 43’ Scarabello (A), 51’ Cadar (A), 53’ Ravera (A), 60’ Scarabello (A), 60’ Rolando (A), 65’ Bagnasco (A), 90’ Martinatto (G);
GIVOLETTESE: Cacciatore, Roselli, Gallocchio, Fanelli, Raponi (70’ Molinan), Murano, Tagliaferro (58’ Borgia), Maglio (70’ Curione), D’ Ambrosio (86’ Martinetto), Grando, Martinatto. A disp.: Coppa, Mondiglio, Valentino. All. Crepaldi
ACQUI CALCIO 1911: Ottonello (77’ Bruzzese), Cadar, Lardo, Costa, Rossi, Rolando, Ravera, Lupi, Mensi, Bagnasco (75’ Tascheri), Casazza (28’ Scarabello). A disp.: Di Stefano, Castellan. All. De Marchi-Saccone
Giorgio Basso