Pareggio per il Romagnano
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1898
Cavallermaggiore – Romagnano 2-2
Non basta un bel primo tempo al Romagnano per uscire con tre punti dal campo del Cavallermaggiore: in terra cuneese finisce 2-2 con qualche recriminazione, anche se il pareggio non va disprezzato.
Mister Decaroli ha dovuto infatti fare a meno del portiere Marabelli (fermata dall'influenza), del terzino Butté e della centocampista Antonietti, quest'ultime fermate dall'improvvisa nevicata che ha bloccato tutta l'Ossola nella mattinata di domenica.
La formazione granata è partita fortissima, segnando due reti in un quarto d'ora e creando un altro paio di buone occasioni: vantaggio già al 5' con un bel pallonetto di sinistro di Tuberga e raddoppio di Nerito al 13' con un pregevole diagonale. Nella ripresa l'inevitabile reazione cuneese, complice anche un terreno pesante che ha piegato le gambe delle granata: al 14' Tortone risolveva una mischia e al 16' Giacosa indovinava un tiro da fuori area. Nel finale espulsa anche la sesiana Nidasio per doppia ammonizione.
Comunque soddisfatto Decaroli a fine gara: "Un gran bel primo tempo, ma a quei ritmi era impossibile fare meglio e nella ripresa abbiamo pagato il fatto di non essere abituati a giocare su campi pesanti. Loro nella ripresa hanno meritato il pareggio e vorrei sottolineare che è sempre un piacere affrontare squadre come il Cavallermaggiore e confrontarsi con persone come il loro allenatore e i loro dirigenti".
Cavallermaggiore: Chicco, Favole (1'st Gardini), Graglia, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone (30'st Vaschetto), Giacosa, Bozzoli, Pegoraro (1'st De Paoli), Ferrero. A disposizione: Vassallo, Cipolla, Rosso, Azzan. All.: Borra.
Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin (20'st Sartore), Tuberga, Zaretti, Nerito (25'st Zampieron), Pella, Zignone. A disposizione: Minniti. All.: Decaroli.
Arbitro: Bonvegna di Pinerolo.
Reti: 5' Tuberga, 13' Nerito, 14'st Tortone, 16'st Giacosa.
Note: espulsa al 35'st Nidasio (R) per doppia ammonizione.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Elena Nerito