Cavallermaggiore - Acqui
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1841
CAVALLERMAGGIORE – ACQUI CALCIO 1911 1-2
In una giornata piovosa, le ragazze del presidente Porazza, fanno visita al Cavallermaggiore, reduce da una vittoria in casa del Borghetto.
L' Acqui sapeva di affrontare una squadra arcigna e determinata, infatti fin dalle prime battute, l'undici di mister Borra, mette in netta difficolta la squadra termale colpendo una traversa e impegnando Ottonello in almeno un paio di interventi di non elevata difficoltà. Dopo i primi 10 minuti di difficoltà l'Acqui di mister Fossati vuole riprendersi in mano il centro del gioco e riesce a capitalizzare al 14' quando Di Stefano si lancia in fascia destra e con un cross rasoterra serve l'accorrente Lupi che piazza in rete sotto la traversa delle locali. Acqui in vantaggio.
Le termali non riescono ad imporre il proprio gioco, e questo è dovuto soprattutto alla bravura del Cavallermaggiore che non concede spazi e anzi si avvicina più volte al pareggio, e raggiunge l'obiettivo al 29' quando Comino fugge sulla sinistra e crossa nel mezzo, dove De Paoli riesce a punire l'incolpevole Ottonello.
La prima frazione si chiude sull' 1-1.
Nella ripresa si gioca una partita decisa e combattuta senza però creare particolari grattacapi alle retroguardie delle due compagini. Ma quando tutto sembra portare ad un giusto pareggio ci pensa Di Stefano a farsi carico delle sue responsabilità di capitano e infatti al 93' salta due avversarie e calcia un chirurgico diagonale che non dà scampo all'ottimo portiere locale, trascinando così l'Acqui al successo per 2-1.
"Siamo stati fortunati, ma sono contento – ammette Fossati – è un successo dal peso specifico notevolissimo, contro un avversario di grande spessore. Abbiamo sofferto tanto, forse troppo, ma questi tre punti valgono più di qualsiasi considerazione".
Punteggio importantissimo, anche sul fronte classifica, perché grazie alla sconfitta del Romagnano, le bianche allungano in classifica, e domenica affrontano nelle mura amiche la neo seconda in classifica, ovvero il Cossato. Appuntamento quindi ad Acqui.
Marcatori: 14' Lupi (A), 29' De Paoli (C), 93' Di Stefano (A).
CAVALLERMAGGIORE: Vassallo, Favole, Graglia, Giraudo, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa, Comino, De Paoli, Bozzoli. A Disp.: Rivetti, Azzan, Gardini, Olivero, Rosso, Tosa, Pecoraro. All. Borra
ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Cadar, Rossi, Mensi, Lardo, Di Stefano, Lupi, Castellan, Ravera, Scarabello, Bagnasco. A Disp.: Bruzzese, Bonelli, Casazza, Rolando, Costa, Aime. All. Fossati
DUMA BIANCHEEEEE!!!!!!!!
Giorgio Basso
Nella fotografia: Giulia Rossi