Cade inaspettatamente il Romagnano
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1976
BORGHETTO BORBERA – ROMAGNANO 2-1
Il Romagnano cade inaspettatamente a Capriata d'Orba nel recupero della sesta giornata, inizialmente rinviata per l'alluvione che aveva colpito la provincia di Alessandria dieci giorni fa.
Contro il Borghetto Borbera finisce 2-1 per le locali, anche se in casa granata non mancano le recriminazioni.
Il Romagnano non è parso nella sua serata migliore, come dimostrano i due gol subiti già nel primo tempo, ma ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di Sandy De Nicolò che ha privato la squadra (già senza le indisponibili Notaristefano, Buccella e Zignone) di un'altra pedina importante. Brutto l'intervento subito dopo neppure un quarto d'ora dalla giocatrice granata, colpita duro alla caviglia e incapace di uscire dal campo con le proprie gambe: per lei si teme l'interessamento dei legamenti, il che vorrebbe dire altri mesi lontano dai campi dopo la pubalgia di un anno fa. Forse colpite emotivamente da quanto accaduto, le sesiane non si sono riprese e hanno subito i due gol che hanno deciso l'incontro. Nella ripresa la squadra di Decaroli ha assediato la porta alessandrina trovando però solo il gol della bandiera con Antonietti a 6' dalla fine, troppo tardi per riequilibrare il risultato, anche se alcune decisioni arbitrali sono parse cervellotiche.
Seccato a fine gara mister Decaroli: "Alle ragazze non posso dire proprio nulla, piuttosto sono molto rammaricato per l'arbitraggio. Non è nel mio costume lamentarmi del direttore di gara, ma questa volta non posso fare finta di niente. In più torniamo da questa lunga trasferta con un altro infortunio pesante: l'intervento è stato bruttissimo, io non concepisco il calcio in questo modo. Se una mia giocatrice avesse fatto una simile entrata, l'avrei tolta immediatamente dal campo".
Borghetto Borbera: Atzori, Pastorino, Fossati, Costantini, Rapetti, Pattoneri, Nicoli, Annori, Spaggiari, Fasciolo, Caramagno. A disposizione: Cuccunato, Specula, Calabrò, Pessino, Mariano, Di Paola. All.: Bisio.
Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, De Nicolò (15' Soncin), Minniti (1'st Nerito), Tuberga, Zaretti, Zampieron (25'st Sartore), Pella (35'st Antonietti), Graziotto. A disposizione: Butté. All.: Decaroli.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Sandy De Nicolò