Romagnano - Acqui
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1903
ROMAGNANO – ACQUI 0-0
Termina a reti inviolate l'attesa sfida tra Romagnano e Acqui, le due squadre che fino al termine del campionato si giocheranno la promozione. Una gara intensa tra due belle squadre, nella quale le granata possono recriminare qualcosa di più per gli episodi non fortunati.
Buon primo tempo delle ragazze di Decaroli, pericolose in due circostanze con Nerito (pallonetto alto nella prima, tiro debole da posizione defilata nella seconda) e in una con Graziotto che, sola davanti al portiere, ha calciato alto. Nella ripresa l'Acqui è cresciuto alla distanza centrando una traversa con un tiro dalla distanza. Il pareggio sembrava il risultato più giusto, ma nel finale il Romagnano si è visto strozzare l'urlo di gioia per due volte: dapprima il colpo di testa a botta sicura di Nerito è stato salvato sulla linea, poi la staffilata dai 30 metri di Zignone ha fatto tremare la traversa della porta alessandrina. Finisce 0-0 e ora per il Romagnano c'è il recupero della gara rinviata col Borghetto Borbera: in campo mercoledì 29 ottobre alle 20,30 a Capriata d'Orba.
Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Zignone, Tuberga, Antonietti (31' st Minniti), Nerito (35' st Zampieron), Pella, Graziotto. All.: Decaroli.
Acqui: Ottonello, Cadar, Lardo, Scarabello, Rossi, Castellan, Di Stefano, Lupi, Mensi, Ravera, Bagnasco. All.: Fossati.
Arbitro: D'Amico di Novara.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: il d.s. Mario Emanuelli