Borghetto Borbera - Cavallermaggiore
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2242
Borghetto Borbera - Cavallermaggiore 0 - 3
Il Cavallermaggiore femminile compie un importante passo verso la finale andando a vincere 3 a 0 sul campo dell'ostico Borghetto Borbera.
Dopo cinque minuti, Fasciolo fugge centralmente e Murialdo interviene da dietro: un episodio molto dubbio che poteva costare l'espulsione al centrale nerogiallo ma che viene considerato non falloso dall'arbitro.
Sul ribaltamento di fronte, le apine passano in vantaggio: Giacosa spizzica di testa per Comino che si infila sulla sinistra e batte l'estremo alessandrino di piatto destro.
La partita è molto combattuta e giocata sotto un sole cocente, la differenza la fa la voglia delle cuneesi di arrivare in finale.
Al 30' Ferrero viene servita sul filo del fuorigioco in mezzo all'area e non lascia scampo ad Atzori: 0 a 2.
Dopo il riposo, le ragazze di mister Borra triplicano: Gardini riceve palla sulla sinistra, scarta due avversaria e tira, Atzori respinge ma Gardini riesce a ribadire in rete.
Il Borghetto cerca la rete della bandiera ma la retroguardia cuneese tiene bene e la partita si conclude sullo 0 a 3.
"Un complimento alle ragazze di tutte e due le squadre - commenta Roberto Montan - perché giocare sotto questo sole è difficilissimo. Per quanto ci riguarda, tutta la squadra va elogiata per la passione e l'impegno dimostrati".
Mercoledì sera, alle 20,30, si giocherà il ritorno al San Giorgio di Cavallermaggiore.
Cavallermaggiore: Chicco, Giraudo, Gardini, Parola (85' Azzan), Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa (60' Pegoraro), Bozzoli, Comino (80' Olivero), Ferrero (65' Fasciani). A disposizione: Salvatico, Favole, Graglia. Allenatore: Luciano Borra.
Nella fotografia: Elisa Gardini