Romagnano-Biellese Coppa Piemonte
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1979
ROMAGNANO – BIELLESE 6-0
Formalità doveva essere e formalità è stata. Il Romagnano bissa il risultato della prima partita e vince 6-0 contro la Biellese, quando sarebbe bastato un pari per accedere alle semifinali di Coppa Piemonte.
Ora sulla strada delle granata c'è il sorprendente Carrara che ha estromesso il Cit Turin, mentre dall'altra parte del tabellone il Borghetto Borbera se la vedrà con Cavallermaggiore.
La Biellese è stata in partita solo nei minuti iniziali, poi il Romagnano ha sbloccato la situazione grazie ad un autogol su azione da palla inattiva e per le laniere non c'è stato più nulla da fare. Graziotto ha raddoppiato e poi chiuso le marcature, in mezzo i sigilli di Soragni, Zignone e Tuberga, oltre a due legni di Graziotto e Zampieron. Particolarmente bello il gol del 3-0 di Soragni che ha agganciato in maniera sontuosa il perfetto lancio di Pella, prima di fare secco il portiere avversario in pallonetto. L'obiettivo minimo è stato raggiunto, ora c'è la semifinale con gare di andata e ritorno programmate per domenica 8 e mercoledì 11 giugno.
Romagnano: Berghi, Buccella, Giannetti, Nidasio (22'st Femia), De Nicolò, Zignone (20'st Nerito), Tuberga (23'st Minniti), Antonietti (14'st Mazzei), Soragni (5'st Zampieron), Pella, Graziotto. All.: Decaroli.
Biellese: David, Bani, Maugeri, Savio, Triani, Pellegrino, Ghibaudo, Briasco, Orlandin, Martinoli, Lorio. A disposizione: Di Piero, D'Andrea, Rizza, Andreo, Cappellaro.
Arbitro: Venara di Vercelli.
Reti: 15' aut. Briasco, 30' Graziotto, 42' Soragni, 43' Zignone, 2'st Tuberga, 39'st Graziotto.
Stefano Alessandrini
Nella fotografia: Antonietti, Zignone e Soragni