Cavallermaggiore - Sanmartinese
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2032
CAVALLERMAGGIORE - SANMARTINESE 2 - 0
Il Cavallermaggiore vince la seconda partita casalinga della stagione con un risultato all'inglese, si porta in terza posizione ma disputa una partita con molti errori in fase di impostazione. La Sanmartinese, squadra tonica e ben messa in campo, costruisce e non concretizza, ottenendo una sconfitta sotto il piano del risultato ma non sicuramente sotto il profilo del gioco. Al 10' Bozzoli, lanciata in profondità da Murialdo, fugge alla difesa avversaria e si invola verso la porta: la punta nerogialla con un bel sinistro trova la sua prima rete stagionale e il vantaggio per le cuneesi. Nella restante parte del primo tempo le due squadre si fronteggiano senza pungersi troppo e a due minuti dalla fine Marsili su punizione dal limite prende la traversa della porta difesa da Chicco. Il secondo tempo si apre di nuovo bene per le apine. Al 50' Ferrero, appena entrata, stoppa poco dopo il centrocampo, semina un'avversaria e con una cavalcata solitaria arriva davanti al portiere e lo impallina con un bel rasoterra: 2 a 0. Il doppio vantaggio spegne le locali che nei successivi 40 minuti subiscono la pressione ospite trovando solo alcuni contropiedi non concretizzati da Ferrero e venendo salvati in più occasioni da una strepitosa Chicco che difende la sua porta con grande bravura."Oggi salviamo solo il risultato - commenta mister Borra - perché come gioco abbiamo fatto un passo indietro: in settimana ci sarà da lavorare per preparare al meglio la sfida di domenica prossima".
Il prossimo appuntamento per il Cavallermaggiore è fissato per domenica 27 ottobre quando andrà a far visita alla Givolettese, squadra organizzata e temibile.
Cavallermaggiore: Chicco, Graglia, Straffi, Tosa, Gardini, Murialdo, Tortone (65' Fasciani), Parola (75' Pegoraro), Bozzoli (55' Olivero), Comino, Giacosa (46' Ferrero). A disposizione: Zini, Rosso, Azzan. Allenatore Borra
Reti: 10' Bozzoli, 50' Ferrero
Roberto Montan
Nella fotografia: Roberta Bozzoli