Romagnano - Aosta
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2501
ROMAGNANO – AOSTA 13-0
Il punteggio dice tutto, più di qualsiasi altro commento. Il Romagnano annienta letteralmente il malcapitato Aosta e settimana prossima potrà concedersi tranquillamente una gita in Vallée, concedendo minuti importanti anche a ragazze della seconda squadra. Nonostante le pesantissime assenze di Notaristefano, Buccella, De Nicolò, Scalcon e Graziotto e con Nerito a mezzo servizio causa guai alla schiena, la formazione granata ha preso subito in mano la partita, senza strafare nel secondo tempo, quando il passivo avrebbe potuto assumere proporzioni addirittura più larghe. Probabilmente anche lo stesso regolamento della Coppa andrebbe rivisto, nonostante il Romagnano ne abbia beneficiato: da una parte del tabellone Romagnano-Aosta, dall'altra Juventus-Luserna, gara molto più tirata. Va segnalata la cinquina di Deborah Soragni, una sicurezza negli ultimi sedici metri nel girone di ritorno: la giocatrice di Borgo Ticino è andata in gol dopo appena 20'' ed è risultata un vero incubo per la difesa valligiana. Molto bene anche Tuberga, autrice di una tripletta, mentre le altre cinque reti sono state siglate da Mazzei, Soncin, Zignone, Zampieron e Nerito. Inutile sottolineare che la gara di ritorno non sarà che una formalità per i colori granata, attesi dalla finalissima di sabato 8 giugno che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione comunque nel complesso positiva.Romagnano: Berghi, Marchetti (1' st Frisardi), Giannetti, Nidasio, Mazzei, Tuberga, Soncin, Zaretti, Soragni (20' st Nerito), Pella (1' st Zampieron), Zignone (15' st Minniti). All.: Decaroli.
Aosta: Mognol, Cozza, Pugliesi, Berton, Hiscock, Ghersi, Scano, Bari, Salluard, Castellan, Coccimiglio. A disposizione: Gorret. All.: Antonini.
Arbitro: Bolla di Biella.
Reti: 1', 22', 35', 42' e 57' Soragni, 17', 24' e 85' Tuberga, 31' Mazzei, 32' Soncin, 51' Zignone, 66' Zampieron, 78' Nerito.
Marco Curti
nella fotografia: Federica Soncin