Cavallermaggiore - Juventus
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 2201
Cavallermaggiore - Juventus 2 - 3
Il Cavallermaggiore perde la sua seconda partita consecutiva ma disputa un incontro convincente: battuto di misura da una Juventus ridotta in 10 per un intero tempo ma capace di lottare e soffrire per novanta minuti, la squadra di mister Bonetto chiude al quinto posto un buon girone d'andata. Dopo dieci minuti le ospiti passano in vantaggio: su un lancio da centrocampo, l'ottima Gueli supera due avversarie e batte Borgna con un bel destro a giro. Il Cavallermaggiore si riporta in parità dieci minuti dopo: Griglio raccoglie un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un corner e firma da pochi passi il pareggio. Pegoraro e compagne prendono coraggio e giocano un bel calcio: Ferrero sbaglia tre ghiotte occasioni sotto porta e al 40' l'arbitro espelle il portiere bianconero per fallo fuori area da ultimo uomo proprio su Pegoraro lanciata da sola verso la porta avversaria. Vista la superiorità numerica, la ripresa dovrebbe essere tinta di nerogiallo ma in realtà sono le ragazze di Bonvegna a prendere le redini del gioco e a segnare due goal: al 55' con Usseglio e al 60' con Tomei. Il Cavallermaggiore cerca di rimettere in piedi la partita e dimezza le distanze con una bella rete di Ferrero a venti minuti dal termine. Le apine spingono forte ma la Juventus si difende con ordine, ripartendo in contropiede e il match si chiude sul 3 a 2 per le ospiti."Dispiace non aver approfittato dell'uomo in più - commenta mister Bonetto - ma sono contento della prestazione delle mie ragazze: abbiamo dimostrato di non essere inferiori a una squadra di alto livello come la Juventus".
Domenica prossima il Cavallermaggiore osserverà il turno di riposo: appuntamento il 16 dicembre a Casale per la prima giornata del girone di ritorno.
Cavallermaggiore: Borgna, Favole (60' Pesante), Mazzoleni, Fasciani, Azzan, Giacosa (70' Parola), Comino, Tosa, Griglio (85' Olivero), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Gazzera, Bertola, Straffi. Allenatore: Bonetto.
Juventus: Milone, Cardone, Longhin, Giuliano, Trapani, Zola, Tomei, Benatello, Ienopoli, Gueli, Usseglio. A disposizione: Pagliano, Palmero, Albera, Gilli. Allenatore: Bonvegna.
Reti: 10' Gueli (J), 20' Pegoraro (Cav), 55' Usseglio (J), 60' Tomei (J), 70' Ferrero (Cav)
Roberto Montan
Nella fotografia: Elena Mazzoleni