Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE – CASALE 2-2

Inizio di stagione positivo per una Cavallermaggiore femminile opposto ad un Casale rinnovato e rinforzato rispetto alla scorsa stagione: le apine prendono un punto ma con un pizzico di concretezza in più avrebbero potuto fare propria l'intera posta. La prima mezz'ora è di marca nerogialla, Pegoraro e compagne dominano le avversarie con un gioco fatto di lanci filtranti che partono dal piede di Comino e Murialdo per arrivare a mettere in moto le punte. Su uno di questi passaggi, dopo appena cinque minuti dall'inizio, Ferrero si invola sulla fascia e mette in mezzo un pallone delizioso sul quale Minato, nel tentativo di spazzare l'area, buca il proprio portiere. Le cuneesi hanno altre due nette palle goal: prima è Comino a fallire la conclusione da pochi passi e poi è Pegoraro che scocca un bel tiro dal limite sul quale si distende Carnevale per mettere a lato. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo il Casale, guidato dalle preziose giocate di Gabba e Buzzoni, prende il pallino del gioco per poi, nei primi dieci minuti della seconda frazione, rovesciare il risultato grazie ad una doppietta di Avanti. Le ragazze di mister Bonetto soffrono e rimangono in dieci per l'espulsione di Ferrero ma non demordono, premono sull'acceleratore, pur esponendosi al contropiede avversario, e trovano il pareggio a cinque minuti dalla fine: Murialdo pesca Griglio con un lancio millimetrico e l'attaccante fulmina con un preciso diagonale il portiere.

"Bene la prima mezz'ora e bene la reazione dopo lo svantaggio - commenta mister Bonetto - peccato che in mezzo ci sia stato un black-out generale. La partita di oggi contro un ottimo Casale dimostra che ci siamo e che possiamo fare bene contro qualsiasi avversario".

Domenica 23 settembre il Cavallermaggiore è atteso dal Musiello Saluzzo per un derby tutto cuneese che si preannuncia caldo e appassionante.

Cavallermaggiore: Salvatico, Gazzera (65' Straffi), Mazzoleni, Fasciani, Azzan (55' Pesante), Murialdo, Comino, Giacosa (75' Parola), Olivero (72' Griglio), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Tosa, Graglia. Allenatore: Diego Bonetto.

Casale: Carnevale, Falato, Minato, Larosa,  Costa, Hernandez, Garbagnati, Avanti, Gabba, Buzzoni, Maiorana. Allenatore: Lorenzini.

Reti: 5' aut Minato (Cav), 50' e 55' Avanti (Cas), 85' Griglio (Cav)

Note: 70' espulsa Ferrero (Cav) per doppia ammonizione

Roberto Montan

Nella fotografia Alessia Griglio 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.