Supercoppa, Cristiana Girelli firma il successo della Juventus
- Walter Pettinati
- Supercoppa Italiana
- Posted On
- Visite: 1030
Le rossonere illudono con il vantaggio assegnato a Grimshaw (autorete) e si aggiudicano il primo tempo. Nella ripresa le ragazze di Montemurro ribaltano un Milan, in inferiorità numerica, e conquistano la terza Supercoppa con la rete di Cristiana Girelli a due minuti dal novantesimo.
La gara è stata condotta dalla Juventus. Il Milan, nel primo tempo, si è reso pericoloso in più occasioni, riuscendo a passare in vantaggio. Nella ripresa, la severa espulsione di Codina, dopo 9 minuti, per doppia ammonizione, ha influenzato notevolemente la gara, anche se, a mio avviso, la partita è sempre stata in mano alle bianconere che hanno sprecat fin troppe occasioni.
Quando i supplementari sembravano oramai inevitabili (sarebbe stata una sofferenza per Ganz e le sue ragazze) ecco che la Juve non si smentisce e grazie ad una delle sue stelle fredda i tifosi rossoneri accorsi a Frosinone con la rete di Cristiana Girelli.
Il Milan ha pagato l'assenza di Valentina Giacinti. La Juventus ha dimostrato di essere squadra più compatta e forte. Partita non entusiasmante.
Juventus-Milan 2-1
Marcatrici: 46' pt Grimshaw, 5' st aut. Bergamaschi, 43' st Girelli
JUVENTUS: Peyraud Magnin; Boattin, Lenzini, Gama, Skovsen; Pedersen (47'st Zamanian), Rosucci, Caruso (37' st Staskova); Bonansea, Hurtig (29' st Cernoia), Girelli. A disp.: Aprile, Hyyrynen, Nilden, Grosso, Pfattner, Panzeri, Staskova. All.: Montemurro
MILAN: Giuliani; Codina, Fusetti, Agard; Tucceri Cimini, Adami, Grimshaw (38'st Arnadottir), Bergamaschi; Piemonte ( 29' st Longo), Thomas, Guagni. A disp.: Fedele, Babb, Andersen, Selimhodzic, Premoli, Miotto, Dal Brun. All.: Ganz
ARBITRA: Ferrieri Caputi. Assistenti: Di Monte e Martinelli. IV Ufficiale: Bianchi
NOTE – espulsa Codina per doppia ammonizione al 9' st; ammonita Giuliani. Tempo di recupero: 1' pt, 4' st