JUVE STABIA – Cavese
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1185
La Juve Stabia mantiene l’imbattibilità realizzando la decima vittoria su dieci gare.
Le vespette, prive del bomber Ruggiero (operata di appendicite), dopo neanche un minuto passano in vantaggio grazie a Ferraro che realizza una splendida rete, superando con un pregevole pallonetto l’estremo difensore ospite.
La gara sembra in discesa, ma dopo pochi minuti la Cavese pareggia: Iannone nulla può sul tiro da fuori area che si insacca nell’angolino alla sua sinistra. Le vespette non ci stanno ed è di nuovo Ferraro a portarle in vantaggio su passaggio di Ferrara, rientrante dopo quasi un mese.
Ma oggi la fortuna non accompagna le ragazze di Troiano che al 38° si ritrovano in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Iannone che in uscita tocca il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. Duro colpo per mister De Risi che è costretta a sostituire Aprea per far posto a Del Gaudio che, appena entrata, si supera deviando in angolo la punizione ottimamente calciata da quella che risulterà essere la migliore in campo: la sempreverde Lucia Carleo. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni.
Nonostante l’nferiorità numerica, le vespette affrontano la ripresa a viso aperto. De Risi lascia in campo le due punte e le due ali, arretrando però capitan Schettino sulla linea di centrocampo.
La cavese non riesce ad impensierire Del Gaudio, anche se quando la palla è tra i piedi di Carleo le ospiti si rendono pericolose. Ma sono le padroni di casa a mantenere sotto pressione le metalliane grazie all’ottimo lavoro di Ferraro che riesce a far salire la squadra sostenuta dalla incursioni di Ferrara, Guida e di Marta Ruggiero. Ed è proprio Ferrara all’85° a portare la Juve Stabia sul 3 a 1.. Sembra fatta ormai. Ma Carleo dimostra di essere ancora la migliore delle ospiti e dove una discesa sulla destra offre alla sua compagna la più facile delle occasioni: 3-2!
Gli ultimi minuti non offrono altri spunti. Da segnalare solo all’ultimo secondo una punizione di Carleo che però va fuori bersaglio. Complimenti alla Cavese che ha tenuto testa alla regina della classe.
Le vespette non hanno giocato come loro solito, anche perché la mancanza di Angela Ruggiero e la condizione non ottimale di Festa, hanno influito notevolmente. L’importante, però, era vincere e mantenere a 5 punti il distacco dalla seconda in classifica.
Mercoledì 4 febbraio, le vespette saranno impegnate in un’amichevole contro la rappresentativa campana che conta tra le proprie file ben 11 gialloblè!