Pontecagnano, sconfitta per 2-0 della Juve Stabia
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1052
CASOLA DI NAPOLI – Esce sconfitta dalle mura dello stadio di Casola il Pontecagnano Femminile di Maria Rosaria Saggese che viene superata 2-0 dalla Juve Stabia e colleziona la seconda sconfitta della stagione. E' stata una gara dai due volti con il primo tempo tutto di marca stabiese con Ferraro S. e Schettino capaci di sfruttare le indecisione del pacchetto difensivo picentino e mettere una seria ipoteca sulla vittoria della gara; la riprese, invece, ha visto la reazione delle ragazze di Saggese capaci, più di una volta, di mettere in difficoltà l'armata gialloblu. Ai punti, probabilmente, il Pontecagnano avrebbe meritato almeno il pari, ma a completare la giornata ci ha pensato anche il direttore di gara, incapace di gestire una gara tranquilla e di tutelare l'incolumità fisica delle atlete in campo.
Singolare è l'episodio che accade al 12', un minuto prima del raddoppio stabiese, con Desiderio lanciata a rete che viene falciata dal portiere delle vespette Iannone che, per tutta risposta della giacchetta nera designata per l'incontro, riceve soltanto un cartellino giallo.
Venendo al dato tecnico, la Juve Stabia è stata brava a sfruttare le indecisioni di Belviso e compagne.Nella ripresa, dopo il black-out dei primi quarantacinque minuti, le picentine vengono fuori alla grande esprimendo un buon gioco che però non gli permette di recuperare il doppio svantaggio. Mea culpa, quindi, per l'undici caro a Virginia Iannuzzo che alterna buoni momenti a spaventosi indecisioni che costano sconfitte pesanti come quelle subite contro la Cavese e la Juve Stabia.
Juve Stabia: Aprea, Guida, Gaeta, Russo, Ferrara G., Festa (59' Cammarano), Ruggiero A., Schettino, De Risi V., Ferraro S. All.: Vitiello.
Pontecagnano Femminile: Senatore, Arcaro (14' Caputo), Citro, Belviso, Cantiello, Benigni, Desiderio, Setaro, Dragone, Vitale E., Lapenta (16'Avagliano (32' Rossi). A disp.: Trotta. All.: Maria Rosaria Saggese.
Note: Gara giocata al “Comunale” di Casola di Napoli. Pomeriggio freddo e soleggiato. Terreno di gioco in buone condizioni, 100 spettatori circa (Ammoniti: Iannone (J).
Reti: 6' Ferraro S. (J), 13' Schettino (J).
A cura dell'ufficio stampa Pontecagnano Femminile
articolo in esclusiva per calciodonne.it