Pontecagnano coriaceo. Finisce 2-2 con la Blue Dream
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 8317
PONTECAGNANO – FAIANO – Prova di carattere per il Pontecagnano Femminile che, sul neutro del Pierro, riesce a strappare un punto importante alla Blue Dream di Raffaele Ceriello, squadra di notevole caratura e ben messa in campo. Un Pontecagnano coriaceo , intraprendente e, a volte, anche sfortunato. Infatti, più volte, come il Blue Dream, ha avuto l’opportunità di far sua l’intera posta in palio, ma il pari è il risultato più più giusto per due squadre che hanno dato spettacolo giocando a viso aperto, eliminando ogni tatticismo.
Venendo al dato tecnico, la gara inizia al piccolo trotto con le due squadre che si studiano cercando varchi liberi per poter far male. E la prima a trovarli è la Blue Dream che al 13’ sblocca il risultato. Da un lancio in profondità di Nacar la retroguardia picentina sbaglia ad attuare la tattica del fuorigioco e lascia tutta sola Tamarro che, con un delizioso pallonetto, beffa in uscita Giusy Senatore. Il gol sembra aver spezzato le gambe al Pontecagnano che è incapace di rialzarsi, ma al 37’ le delfine di Caputo riequilibrano le sorti dell’incontro. Lungo lancio di Pasquariello per D’Ambrosio che viene anticipata di pugno da Iodice. La sfera, arrivata al limite dell’area, giunge ad Esposito che senza pensarci due volte scaglia un bolide al volo che s’insacca all’incrocio dei pali. Il gol riporta in equilibrio risultato e valori in campo, con il primo tempo che non regala più nessuna emozione.
Nella ripresa, si assiste ad un’altra partita, più viva e spettacolare. E al 55’ la Blue Dream si riporta nuovamente in vantaggio con Del Giudice, brava a finalizzare nel migliore dei modi un bellissimo scambio con Lubrano. Il Pontecagnano non demorde e al 63’ sfiora il pari con D’Ambrosio che, su assist di Esposito, tutta sola davanti a Iodice spara clamorosamente alto sulla traversa. Il gol però non tarda ad arrivare. E’ il 68’ quando Tesoniero, dagli sviluppi di un corner battuto da D’Ambrosio, in mischia deposita la palla nel sacco.
Al 75’ il risultato potrebbe ancora variare, in favore delle ospiti, ma Giusy Senatore compie un vero e proprio miracolo su un tiro, a botta sicura, di Acciarino a due passi dalla porta picentina. L’ultima azione degna di nota è di marca locale ed arriva all’89’. D’Ambrosio serve Giordano che smista per Tesoniero, la quale è brava ad eludere la marcatura di Gennaro, ma a tu per tu davanti a Iodice, nella disperazione generale della panchina picentina, sfiora la base del palo alla sinistra del portiere napoletano.
Pontecagnano Femminile: Senatore G., Dragone (70’ Greco), Cantiello, Pasquariello, Benigni, Belviso, Barrella (72’ Giordano), Setaro, Tesoniero, D’Ambrosio, Esposito. All.: Brigida Caputo.
Blue Dream Napoli: Iodice, Ferrara, Maresca, Acciarino, Gennaro, Nacar, Lubrano (62’ Cerullo), Ventraglia (67’ Palomba), Del Giudice, Barra, (85’ Savastano), Tammaro. All.: Raffaele Ceriello.
Arbitro:
Marcatori: 13’ Tammaro (B), 37’ Esposito (P), 55’ Del Giudice (B), 68’ Tesoniero (P).
Note: Gara giocata alle 11 presso il “Pierro” di Pontecagnano Faiano. Mattinata di sole, terreno di gioco in buone condizioni.