Il Pontecagnano ritorna a vincere. Battuto l'Aston Volla
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1878
PONTECAGNANO – FAIANO (SA) – Ritorna alla vittoria il Pontecagnano Femminile che, sul neutro del “Pierro”, batte per 7-0 il fanalino di coda Aston Volla e ritorna a muovere la classifica. Senza storia la gara, che ha visto le picentine sempre padrone del match. Onore comunque all’Aston Volla, squadra volenterosa dotata di buoni elementi che, già dal prossimo anno, potranno dare filo da torcere alle grandi del calcio femminile campano. Grande prestazione di Jessica Tesoniero.
Infatti, l’attaccante di Monteforte Cilento ha messo a segno quattro gol spezzando così il digiuno che la vedeva a secco da qualche tempo. Gloria anche per Giordano, Dragone e Belviso che hanno portato lo score sul definitivo 7-0. Da segnalare, infine, l’esordio in campionato del portiere Trotta e della baby Apicella, prodotto della manifestazione “Prendiamolo a Calci” organizzata dal Pontecagnano in collaborazione con gli Istituti superiori di Salerno.
“E’ una vittoria che fa morale – queste le prime parole di Brigida Caputo alla fine dell’incontro. Non abbiamo fatto nulla di eccezionale. L’Aston Volla è una squadra giovane e poco esperta, per ritornare grandi bisogna vincere con le altre squadre. Domenica siamo di scena a Padula e “sbancare” la Certosa sarebbe più soddisfacente. Tuttavia, ora ci godiamo la vittoria e da martedì iniziamo a pensare alle valdianesi”.
PONTECAGNANO 7
ASTON VOLLA 0
Pontecagnano Femm.: Senatore G. (56’ Trotta), Dragone, Greco, Pasquariello, Benigni, Cantiello, Giordano, Setaro, Tesoniero (75’ Apicella), Belviso, Esposito (77’ Senatore S.). All.: Belviso – Caputo.
Aston Volla: Perugiano A., Rea, Giannotti, Marchesini, Salerno, Marchitelli, Perugiano I. (50’ Uggiano), Biancardi, Improta, Della Corte, Esposito A. (50’ Ianniello). A disp.: Vittariello, Dell’Acqua. All.: Liccardi.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
Reti: 2’, 10’, 31’, 60’ Tesoniero (P), 15’ Giordano (P), 54’ Dragone (P), 77’ Belviso (P).
Note: Partita giocata al “Pierro” di Pontecagnano.
Pomeriggio di sole. Terreno in buone condizioni, cento spettatori circa (Ammoniti: 62’ Dragone (P).
A cura dell'ufficio stampa Pontecagnano