Il Pontecagnano si arrende allo Sport Napoli. Al De Gasperi di Salerno finisce 5-0 per le napoletane
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1264
SALERNO – Sconfitta per il Pontecagnano Femminile. Sul neutro del “De Gasperi” di Salerno la compagine picentina si arrende ad un volitivo Sport Napoli, sempre più in lotta per la promozione. Finisce 5 – 0 per le ragazze allenate da Converson ma in casa delle delfine c’è il rammarico di non aver sfruttato appieno alcune occasioni.
Venendo al dato tecnico, pronti via e dopo 5 giri di lancette Napoli già in vantaggio. Reale lancia sul filo del fuorigioco Parlato che, appena in area, deposita agevolmente in rete davanti all’incolpevole Senatore G.
Il Pontecagnano sente il colpo e sbanda. All’ 8’ e al 12’ serve una strepitosa Senatore G. per evitare il peggio su due conclusione della solita Reale.
Al 18’ le delfine si svegliano. Tiro dal limite di Tesoniero Iannone c’è. Al 32’ Barrella da punizione trova D’Ambrosio in area, la quale in mezza girata impegna severamente il portiere ospite.
Lo Sport Napoli è bravo a contenere gli assalti delle ragazze salernitane e chiude indenne la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, neanche il tempo di iniziare che le napoletane raddoppiano. Lancio dalle retrovie di De Rosa a cercar fortuna. La sfera trova Russo che controlla e infila in rete. Il gol delle partenopee scatena le ire dell’undici di casa, che contesta un’irregolarità all’attaccante ospite, rea di aver rifilato una gomitata a Iuliano durante l’azione precedente al gol. L’episodio scuote il Pontecagnano che al 60’ si affida a Sandra Senatore, ma il suo tiro dalla distanza è alto sulla traversa.
Al 62’ lo Sport Napoli cala il tris. Angolo di Palmieri, palla nel mucchio con Mauriello che ostacola Iuliano mette in rete tra le proteste delle locali. Al 66’ le ospite si portano sul 4-0. Mauriello è astuta a procurarsi un calcio di rigore. Dagli undici metri trasforma Palmieri.
Il Pontecagnano tira i remi in barca e al 90’ capitola per la quinta volta. Reale lancia Mauriello che senza problemi insacca.
A fine gara a parlare è il dirigente Enzo Massa: “Peccato per questa sconfitta – ammette Massa. Qualche errore arbitrale c’è stato ma purtroppo non abbiamo saputo reagire finendo per innervosirci. Non vogliamo creare nessun alibi, ma abbiamo un’infermeria piena che non ci permette di interscambiare le atlete in alcuni ruoli e pertanto alcune di loro sono costrette a sacrificarsi in altri ruoli.
Pontecagnano Femm.: Senatore G., Iuliano, Cantiello, Barrella, Belviso, Begnini, D’Ambrosio, Setaro (74’ Pasquariello), Senatore S. (76’ Finamore), Tesoniero, Esposito G. (60’ Citro). All.: Belviso – Caputo.
Sport Napoli: Iannone, Erzingaer, Licciardo, Calce, De Rosa, Russo, Palmieri, Esposito C., Parlato (75’ Curcio), Reale, Mauriello. All.: Converson.
Arbitro: D’arco di Salerno
Reti: 5’ Parlato (S), 50’ Russo (S), 62’ e 90’ Mauriello (S), 66’ rig. Palmieri (S).
A cura dell'Ufficio stampa Pontecagnano